Lascia in eredità alla Asl quasi tre milioni di euro, serviranno per realizzare una struttura di assistenza

L’eredità consiste in un patrimonio composto da una casa, titoli dal valore di 1.800.000 euro e circa 970mila euro di risparmi

È stata accettata nella giornata di oggi, con beneficio di inventario, dal Direttore generale di Asl di Lecce Stefano Rossi, presso lo studio del Notaio Giovanni De Donno a Maglie, l’eredità della Signora Vita Carrapa deceduta il 16 febbraio del 2019 all’età 95 anni.

La donna, nel testamento redatto nel 2009, aveva indicato “Via Miglietta” come erede universale, chiedendo che il suo lascito fosse impiegato per la realizzazione di una struttura ‘di cura e assistenza’ nel territorio del Comune di Maglie da intitolare a ‘Carrapa Paolo e sorelle’.

L’eredità consiste in un patrimonio composto da una casa, titoli dal valore di 1.800.000 euro e circa 970mila euro di risparmi.

L’iter per l’accettazione del testamento ha subito nelle ultime settimane un’accelerazione per volontà Direzione strategica perché L’Azienda Sanitaria Locale, per beneficiare dell’eredità, deve realizzare la struttura entro 5 anni dall’apertura del testamento.

“Vita Carrapa è una benefattrice dei nostri tempi che io ringrazio, a nome di tutta l’Azienda, per la sua generosità e la sua lungimiranza. Faremo del nostro meglio perché le volontà della testatrice trovino un concreto soddisfacimento, perché la sua idea di tutela della salute in una struttura pubblica si realizzi, in memoria dei suoi adorati fratelli” ha commentato il Direttore Rossi.



In questo articolo: