Una festa di mezza estate in Agriludoterra, al via la nuova iniziativa per i bimbi di “Pollicini Verdi”

La manifestazione si svolgerà domani a partire dalle 18.30, necessaria la prenotazione. Previsti reading di poesia e preparazione di cocktail naturali.

Una piccola festa al fresco del boschetto dei carrubi, tra poesia con i bambini e le bambine; i freschissimi cocktails de “Il Giardino Sotto il Naso” preparati insieme ai piccoli e ai loro genitori, la messa a dimora di semi e bulbi per il prossimo autunno e il tradizionale lancio di bombe di semi animeranno il pomeriggio in AgriLudoTERRA, il progetto di educazione in natura permanente della Pedagogista Francesca Sgobio, in collaborazione con la Direzione Didattica IV Circolo ‘Sigismondo Castromediano’ di Lecce, è questa la nuova iniziativa dell’Associazione “Pollicini Verdi”, che ha organizzato questa nuova iniziativa per i bimbi che si svolgerà domani, martedì 26 luglio.

Il programma

Si inizia alle 18.30 con Cristina Carlà e “Poesie per crescere”, un reading di poesia con i bambini e le bambine per “Leggere Foglie. Letture sotto il Carrubo in AgriBiblioTERRA”, un momento importante per sentire e condividere il respiro della terra attraverso le parole i ritmi e i suoni della poesia.

A seguire, si svolgerà il “Il giardino sotto il naso” Cocktails naturali per grandi e piccoli con le essenze e i distillati della nostra terra. Si concluderà, infine, con “Piccole azioni sensibili di riforestazione” con Pollicini Verdi Agriludoterra.

Prenotazioni

Per prendere parte alla manifestazione è necessario prenotarsi inviando una e-mail all’indirizzo [email protected]; oppure con un messaggio Whatsapp al 3802.



In questo articolo: