Arriva un importante risultato per il Comune di Taviano, a cui sono stati approvati e finanziati, con fondi ministeriali PNRR, due progetti per un totale di quasi due milioni di euro.
Il primo progetto
Il primo, è stato finanziato per un importo di 900mila euro e riguarda una riqualificazione della Marina di Mancaversa e che prevede il completamento di un immobile comunale attualmente allo stato rustico, dove poter destinare i servizi di Polizia Municipale, la stessa delegazione comunale, il dispensario farmaceutico e un servizio di Infopoint turistico.
Un immobile che sorge accanto allo sportello bancomat che l’Amministrazione di Taviano Insieme aveva già realizzato nel 2017. Inoltre tale progetto prevede la realizzazione di un “angolo dell’accoglienza”, nato da una idea del Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali Serena Stefanelli che insiste sulla “finalità sociale di tutti i progetti, al fine di perseguire sempre il nobile scopo dell’inclusione e della solidarietà nei confronti di situazioni di bisogno”, con la costruzione di tre unità abitative di temporanea ospitalità, soprattutto per situazioni di disagio sociale e per l’ accoglienza turistica. Inoltre lo spazio intorno sarà interessato da un’area giochi attrezzata e con giardino.
Il secondo progetto
Il secondo progetto invece, finanziato per un importo di un milione, prevede la ristrutturazione di tutti gli impianti sportivi presenti all’interno del Parco Ricchiello, con realizzazione di nuove strutture e recupero di quelle già esistenti che verrebbero tutte interessate dall’ installazione di un impianto fotovoltaico. Inoltre, dal momento che entrambe i progetti perseguono finalità sociali, i campi da gioco verrebbero attrezzati per permetterne l’uso ai diversamente abili e si provvederebbe all’ abbattimento delle barriere architettoniche all’ interno del Parco.