‘Il Riconoscimento degli studi della danza’, Domenica conferenza con Damus e Russian Ballet

Domenica 2 Aprile, alle ore 18.30, presso l’Hotel President di Lecce si terrà una conferenza intitolata ‘Il Riconoscimento degli studi della danza’, organizzata da Accademia Damus (Harmonium Group), scuola accreditata dalla Russian Ballet Society.

Conosci e certifica il tuo livello di danza secondo gli standard Russian Ballet. Come? Semplice, partecipando alla conferenza “Il Riconoscimento degli studi della danza”, non prima d’aver prenotato una lezione gratuita. Un evento, questo, organizzato dall’Accademia DAMUS, oggi considerata la scuola per lo spettacolo più grande del Salento. Appuntamento Domenica 2 Aprile dunque, alle ore 18.30, presso l’Hotel President di Lecce. Damus Accademia  si pregia di essere una Scuola accreditata dalla Russian Ballet Society di Londra, validated  member del CDET, e di avere stabilmente come sua docente di danza classica il Presidente nazionale e Trustee del direttivo inglese la Dottoressa Enza Bracciale. Un importante riconoscimento dunque anche nel campo della coreutica per l’Accademia Damus, che da anni promuove iniziative e progetti di indiscusso valore artistico e culturale ottenendo i maggiori accreditamenti per il riconoscimento degli studi di tutte le discipline linguistiche, musicali e coreutiche attraverso le certificazione nazionali ed internazionali ABRSM, Trinity e Cambridge. Alla base del lavoro dell’Accademia Leccese grande competenza e professionalità.

Damus è, peraltro, branca di Harmonium (Scuola Superiore di Musica di Lecce natanel 1994 con il fine di divulgare la musica e l’arte  le tecniche di apprendimento ad esse connesse), oggi la piattaforma di riferimento in Puglia dei maggiori Format televisivi tipo Amici – Xfactor –The Voice – Castrocaro. Artisti di fama internazionale come Mogol hanno elargito plauso e consenso.

La Russian Ballet Society nasce con l'intento di preservare e diffondere l'unicità e l'assoluta indiscussa validità del metodo russo per l'insegnamento della danza classica. Del resto è l’unica società che offre una formazione completa con il metodo Legat. Nikolaj Legat è stato  maestro di Agrippina Vagonova e di altri famosi ballerini tra i quali Anton Dolin, Margot Fonteyn, Andre Eglevsky, Moira Shearer & Nathalie Krassovska. Mme Biedryski Bartell ha diffuso il Metodo Legat  attraverso il Syllabus di Esami della Russian Ballet Society in molte altre parti del mondo.

Oggi Mrs Deborah Adamou è il Presidente della sede di Londra. Molte Scuole e Accademie di tutto il mondo  adottano oggi  il metodo  Legat. La ‘Russian Ballet Society’ è membro del  CDET, OFQUAL e CID Unesco e rilascia certificazioni  per ballerini e insegnanti riconosciute nel quadro dei titoli artistici europei.

La Russian Ballet Society Italia, infine, ha lo scopo di riunire tutte le scuole Russian già esistenti in Italia ed è membro dell' AIDAF, Associazione Italiana Danza .



In questo articolo: