Imparando giocando, arriva il campo scuola natalizio

L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Lecce organizza il campo scuola per i bambini che vorranno esser impegnati nel periodo natalizio.

Torna il campo scuola dedicato a tutti i bambini dai sei agli undici anni, organizzato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune del capoluogo salentino, con la sua versione natalizia. Si comincia lunedì 23 dicembre.

Dopo i riscontri positivi giunti dai genitori dei ragazzi che hanno preso parte al campo pre-scuola organizzato durante lo scorso settembre presso il Parco di Belloluogol’assessorato alle Politiche Ambientali, in collaborazione con la Cooperativa Terradimezzo, raddoppia e decide di replicare l’iniziativa durante le vacanze natalizie.

Il risultato delle valutazioni della Prima edizione di “Imparando Giocando” è stato così entusiasticamente e positivo da indurre l’assessore Andrea Guido a riproporre l’esperienza anche nel periodo invernale scegliendo una location comunale indoor adatta all’alchimia del Natale: Palazzo Turrisi, nel centro storico a due passi da Porta Rudiae. Il campo scuola prenderà il via lunedì 23 dicembre.

Sarà un’occasione per i bambini leccesi, tra i 6 e gli 11 anni, di ritrovarsi insieme, in un'atmosfera gioiosa e magica.  I bambini, aspiranti maghi, entreranno in una "scuola di magia" dove si cimenteranno con formule e pozioni un po’ fantasiose, bizzarre o molto reali. Un modo divertente per imparare i "misteri" e le magie della chimica, della fisica e delle scienze naturali.

Il personale specializzato della Cooperativa Terradimezzo condurrà i giovanissimi attraverso un percorso innanzitutto ludico, visto il clima vacanziero, ma anche di apprendimento utilizzando la metodologia del gioco, della scoperta e della ricerca.

“Abbiamo deciso – ha spiegato l’assessore Andrea Guido  di organizzare diversi campi scuola quest’anno, tutti in aree di alto interesse culturale, ambientale e naturalistico, dando alle famiglie leccesi la possibilità di far compiere ai propri figli delle esperienze ricreative, ludiche ed educative durante le vacanze dagli impegni scolastici. A quanto pare abbiamo colto nel segno. Per questo motivo, di concerto con lo staff della Cooperativa Terradimezzo, dopo l’estate si è pensato di riproporre le attività anche nel periodo invernale”.

Per informazioni contattare i numeri telefonici 0832 682579 – 340 7747664.



In questo articolo: