In cucina con Leccenews24. On line il nuovo portale di ricette made in Salento

Già da qualche giorno i nostri utenti possono condividere le ricette del nuovo sottodominio ricette.leccenews24.it . Uno spazio in cui condividere i successi della buona tavola.

Andy Warhol, il padre della Pop Art, sosteneva, con grande genio, che un artista è chiunque sappia fare bene una cosa: “Cucinare per esempio…”.
Ecco, per tutto questo grande popolo di artisti che nella propria cucina trova fonte di ispirazione, relax e divertimento e che tra i fornelli riesce a scaricare le tensioni della giornata, o a ricaricare le pile per gli impegni del giorno dopo, Leccenews24 ha pensato di dedicare una pagina in esclusiva; di più, come parlano quelli che se ne intendono, un intero sottodominio: ricette.leccenews24.it.

E lo facciamo alle soglie del 2015, l’anno che vedrà a Milano l’imponente fiera internazionale di Expo 2015, interamente dedicata al cibo, al food, agli alimenti della tradizione mediterranea che rendono unica la nostra tavola e che per il Salento e per la Puglia, sono leva e fulcro per il rilancio dell’economia.

Ma senza volare tanto alto, questa pagina può semplicemente essere la compagna di giornata per tanti nostri utenti che non sanno cosa preparare per i loro cari e che hanno bisogno di un suggerimento semplice, veloce e stimolante.

Ecco perché abbiamo pensato non alla solita pagina tradizionale di buona cucina. Leccenews ha strutturato un percorso biunivoco in cui è possibile non soltanto accogliere ed accettare suggerimenti, ma anche fare e condividere proposte, inserendo le vostre ricette, corredate da foto autentiche e reali, in un apposito formulario che diventa una piazza comune in cui discutere dei successi a tavola.

“È un luogo comune quello che dice che per essere uno chef bisogna essere amanti della buona cucina e mangiare tanto. Io li smentisco. Per essere un buon cuoco bisogna essere creativi e curiosi. E osservare attentamente”.
Così Carlo Cracco il tremendo giudice di Masterchef dà qualche dritta a chi si cimenta ai fornelli, non senza ricordare che è nella qualità dei prodotti e nella loro genuinità che risiede il segreto più nascosto del mangiar bene e del mangiar sano. La nostra terra e la nostra agricoltura sono un perimetro perfetto all’interno del quale attingere per realizzare piatti nuovi, fantasiosi e genuini. L’abbiamo pensata così questa pagina, con la ricetta del giorno in cima alla schermata principale e con una suddivisione laterale che raggruppa spunti e iniziative tematiche, dividendo le ricette a seconda della portata sulla quale vogliamo puntare o del periodo dell’anno che prevede piatti tipici e particolari.

Antipasti, contorni, primi, secondi, dolci, ricette con carni bianche e rosse, ricette a base di pesce, ricette facili, ricette per capodanno, ricette per l’epifania e per natale e infine ricette tipiche salentine, per valorizzare al meglio la nostra cultura enogastronomica, provando in ogni caso ad abbinare i giusti vini e i giusti oli.

Insomma, uno spazio per puntare sulla qualità della nostra tavola e della nostra cucina con ricette sempre nuove e stuzzicanti, ricordando quello che il più grande tra i cuochi dice da sempre: “La cucina è di per sé scienza. Sta al cuoco farla diventare arte” (Gualtiero Marchesi).

Ti aspettiamo su ricette.leccenews24.it!



In questo articolo: