“Formazione, Etica e Deontologia”, a Collepasso un incontro-dibattito organizzato dall’Ordine dei Commercialisti

Appuntamento questo pomeriggio presso l’auditorium della Scuola Elementare. La partecipazione attribuisce tre crediti formativi.

Sala dei commercialisti, Lecce (ph. Giuseppe Greco)

Tutto pronto presso l’auditorium della scuola Elementare di Collepasso, dove, nella giornata di oggi, lunedì 14 novembre, a partire dalle ore 17.00, si svolgerà l’incontro-dibattito su Etica ed Economia promosso dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce nell’ambito delle attività di Formazione e Deontologia.

Il programma

I lavori verranno aperti dai saluti introduttivi del Sindaco del Comune di Collepasso, Laura Manta; del presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili della provincia di Lecce, Fabio Corvino; del presidente della Fondazione Messapia dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Lecce, Luisa Crusi, e del presidente Onorario della Fondazione Messapia, Rosario Giorgio Costa.

A seguire l’intervento dal titolo “L’etica in economia” a cura di don Francesco Coluccia, docente di Bioetica presso la Scuola di Etica e Salute della consulta di Pastorale della salute dell’Arcidiocesi di Otranto e docente di Teologia presso la Scuola di Teologia di base dell’Arcidiocesi di Otranto; spazio poi a Salvatore Marra già docente di discipline letterarie e docente di teologia presso Uni Tre di Maglie che interverrà sul tema “L’economia nella prospettiva solidaristica della promozione umana e del bene comune”.

La partecipazione al convegno attribuisce 3 Crediti formativi per la formazione professionale continua e obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili nelle materie obbligatorie.



In questo articolo: