“Io e il mio Zentangle”, al “De Pace” l’Open Day del settore grafico e della creatività

Il settore grafico del “De Pace” di Lecce, la mattina di Sabato 27 Gennaio ha voluto esaltare la creatività dei propri studenti attraverso l’Open Day intitolato “Io e il mio zentangle”.

Una giornata aperta a tutti gli alunni del territorio, proposta e organizzata dall’IISS “Antonietta De Pace” di Lecce. Il settore grafico della scuola, infatti, la mattina di Sabato 27 Gennaio ha voluto esaltare la creatività dei propri studenti attraverso l’Open Day intitolato “Io e il mio zentagnle”.

Le telecamere di Leccenews24.it sono state lì a riprendere questa bella Giornata dell’Arte, notando la creatività con cui vengono realizzati degli elaborati molto fantasiosi.

Le interviste

“Quello grafico è un settore nel quale i talenti possano dare prova della loro bravura – ha riferito Silvia Madaro Metrangolo, dirigente scolastico del “De Pace” -, grazie all’apprendimento nella nostra scuola. Un lavoro accompagnato, guidato e seguito da validi esperti del settore che trasmettono entusiasmo nella materia, potenziando creatività e senso di bellezza”.

I ragazzi sono stati impegnati in una serie di disegni dal titolo “zentangle”, in bianco e nero, dando spazio all’inventiva. “Producono delle opere – sottolinea Marilena Colopi, docente dell’IISS “De Pace” – che poi, in un secondo momento, verranno rese a colori attraverso il computer. Tutti i lavori saranno in mostra fino a domenica prossima.



In questo articolo: