Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

‘L’amore a due passi’, Catena Fiorello a Lecce per presentare il suo libro

by Redazione
1 Agosto 2017 14:21
in Attualità
0

Una storia d'amore che nasce nel Salento più bello e incantato e che si sviluppa tra alberi di ulivi secolari, spiagge mozzafiato e luoghi magici. Parliamo del capolavoro letterario di Catena Fiorello intitolato "L'amore a due passi", Giunti editore. E Giovedì 23 giugno, alle ore 19.00 presso la Terrazza della Galleria Art&Co (Via S. Nahi 27) è in programma l’iniziativa organizzata dal Movimento Culturale "Valori e Rinnovamento"- nell'ambito di della rassegna “Barocco che Incanta” – che vedrà presente nel capoluogo salentio l’autrice del successo editoriale.
 
Saranno presenti Tiziano Giurin, presidente di Art&Co Gallerie e Wojtek Pankiewicz, presidente di "Valori e Rinnovamento”, che afferma:"La rassegna artistico-turistico-culturale "Barocco che incanta", giunta alla sua seconda edizione, organizzata dal Movimento Culturale "Valori e Rinnovamento", che ho l'onore di guidare è felice e onorata di ospitare Catena Fiorello e la presentazione del suo ultimo romanzo che esalta le bellezze del Salento raccontate in lungo e in largo attraverso accurate descrizioni dei paesaggi e anche con una mappa con foto in appendice".
 
Pochi giorni fa, il 7 giugno a Palazzo Santa Chiara a Roma, c'è stato il primo mega evento con la presenza di tanti vip e la presentazione del libro da parte di Enrica Bonaccorti, Rosanna Cancellieri, Rita Dalla Chiesa, Rosanna Lambertucci e Fausto Pellegrini. Il romanzo si apre con una dedica semplice e profonda alla mamma di Catena (che peraltro avrà modo di esserci il prossimo 23 Giugno) e dei suoi fratelli il conduttore Rosario, l'attore Beppe e Anna. Sarà presente pure il fidanzato di Catena, l'avvocato leccese Paolo Spalluto.
 
Il romanzo narra le suggestioni e i sapori del Salento, perciò l'attrice Carla Guido declamerà la poesia "Amore pacciu" di Flora Russo, con performance individuale di pizzica di Caterina Rizzelli. L'attrice e regista Rosaria Ricchiuto  interpreterà la leggenda della sirena salentina Leucasia, di cui Catena Fiorello parla nel suo romanzo e Stefania Guarascio, maestra cartapestaia, esporrà una sua scultura in cartapesta raffigurante Leucasia.  Alla Notte della Taranta, ci sarà la performance di Pizzica a cura della Compagnia "La differArt" con Stefania Bove e Daniele Calabretto. Coreografia di Annalisa Malinconico. Intervento esplosivo di Salvatore Cosentino, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Locri,  autore teatrale e critico letterario, su "Amore e dintorni".
 
A fine serata un'altra bella sorpresa, ovvero un omaggio del presidente Wojtek Pankiewicz alla mamma di Catena, a Catena con Paolo, e a tutti i presenti. Dice Pankiewicz:“Nel libro di Catena, la pizzica per raccontare un sentimento imprevedibile, spesso inatteso, ma proprio a due passi da noi…ecco, il mio omaggio”.
 
Conclusione della serata con degustazione di vini offerta dalle Cantine Leone De Castris con le focacce di Demetra e i suoi tarallucci, con i pasticciotti della Pasticceria Natale.
 
Esclusiva e magica sarà l'atmosfera. Red carpet e fiaccolette per accedere ad Art&Co Galleria (via Salvatore Nahi 27) e fiaccolette e luci soffuse sulla bellissima terrazza che ospiterà l'evento.

Tags: eventi-culturali
Previous Post

‘Icons’, il fotografo Steve McCurry domani a Otranto per inaugurare la sua mostra

Next Post

Maxi Processo ‘Vortice Déjà-vu’: le accuse restano immutate, il 23 la sentenza

Ultime Notizie

Cronaca

Ospedale Vito Fazzi tra degrado e insicurezza, le proteste dei cittadini invadono la redazione

by Redazione

Degrado e viabilità in tilt all'ospedale Vito Fazzi di Lecce: buche sull'asfalto, corsie di emergenza ostruite, sbarre rotte e parcheggi...

Spaccate con auto ariete in provincia, furti a Nociglia e Torre Pali. Caccia ai malviventi

Presentato Safe Heart Odv a Cellino San Marco, cardiochirurgia e solidarietà

Automobile Club Lecce, Sticchi Damiani confermato presidente per il quadriennio 2026-2030

Incendio al centro raccolta rifiuti di Casarano, fiamme domate. Telecamere confermano matrice dolosa

Emesse dal Questore 16 misure di prevenzione tra avvisi orali e fogli di via

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026