L’eccellenza dell’enologia pugliese vola ad Expo

Il viticoltore Erminio Campa firma l’accordo con la compagnia aerea Alitalia and Etihad e fa volare il suo vino ‘ Li Cameli ‘ nell’intero continente e in classe magnifica. Ancora una volta il Made in Italy si afferma e si fa sentire lasciando esterrefatti gli esperti del settore

Un vino ad alta quota dunque quello dell’imprenditore salentino, Erminio Campa, che ha presentato alla manifestazione internazionale Expo 2015 il primitivo di Manduria DOP , Li Cameli, durante l’esclusivo evento “Cinema & Vino” che si è tenuto all’interno della sala Vip del padiglione Alitalia.

Un connubio di lusso e gusto che ha portato la nota compagnia aerea a siglare un accordo e ad inserire la Cantina Campa, come unica produzione Pugliese nella scelta delle degustazioni durante i voli  intercontinentali in classe magnifica.

E, proprio per la sua tipicità, Li Cameli è stato introdotto anche nella carta dei vini della sala Vip Alitalia and Etihad Pavillion ad Expo 2015.

Un evento esclusivo che ha consentito anche al mondo del cinema di poter apprezzare l’eccellenza di un vino elegante e raffinato. “ Sono orgoglioso ed emozionato. Questi risultati – ha spiegato il viticoltore Erminio Campa  – sono frutto dell’impegno di un ’azienda, che da ben tre generazioni ha creato la cultura del vino e l’ha portata ad essere il fulcro della sua economia.  Abbiamo  saputo affrontare con tenacia le difficoltà imposte dalla crisi del nostro settore mirando ad una gestione oculata ed attenta delle nostre riserve ed esaltando la qualità nel rispetto della sostenibilità ambientale. Siamo fieri del percorso intrapreso e guardiamo al futuro con obiettivi sempre nuovi”.  

Un’occasione importante che esalterà il gusto italiano con i profumi e le emozioni sensoriali del vino per una sempre più ampia promozione del patrimonio e della cultura enologica italiana.  
Un evento che ha ricordato e promosso il Made in Italy e la sua importanza anche all’estero.



In questo articolo: