Ma de cce soffri!? presenta.Mino Franciosa

Con ‘orgoglio’ sabato 15 dicembre all’Est Cafè© di Lecce l’irriverente pagina fenomeno del web Ma de cce soffri!? presenta la web star….Mino Franciosa.

Il cliché è sempre lo stesso: basta un video azzeccato, un social network, un po’ di condivisioni, un passaparola spontaneo e il gioco è fatto.

A dispetto dell’apparente semplicità, però, non è facile spopolare nel mare magnum di internet né è da tutti diventare celebrità in stile web 2.0. In molti ci hanno provato con scarso successo, per altri, invece, è arrivato in modo del tutto inaspettato. Altri ancora sono stati in grado di costruirlo, elaborando a tavolino strategie complesse più a dirsi che a farsi. Se poi a «fenomeni del web» si aggiunge anche la parola «trash» il risultato è un mix esplosivo che difficilmente lascia indifferenti. Perché chiunque, anche solo per snobbarlo storcendo il naso, ha ceduto all’irrazionale istinto di cliccare su quel video demenziale che senza apparenti e logiche motivazioni va tanto di moda.

La lista è davvero lunga. Da Giuseppe Simone a GemmadelSud l’elenco potrebbe essere infinito e non lascia davvero scontento nessuno. Un altro astro della rete –restando in casa – è Mino Franciosa, 27enne originario di Oria che a botta di video, con i suoi balletti sulle musiche delle canzoni più in voga del momento è riuscito a diventare una simpatica icona del web. A colpire, più che la sua bravura, è l’ironia con cui questo ragazzo sui generis si è cimentato in coreografie eseguite direttamente dalla sua cameretta. Ad incoronarlo definitivamente forse è stato il video di waka waka di Shakira. Nulla a che fare con la savana africana, né  con la sensualità dell’interprete dell’inno dei mondiali, eppure quei poco più di 2 minuti hanno registrato oltre 700mila views.

Da allora Mino non si è più fermato. Ospitate televisive, interviste, reality, serate fashion in giro per l’Italia. E a Lecce, quando? Ecco web-star, come lui stesso ama definirsi, che vanta oltre 37mila fan sulla pagina ufficiale e circa 5mila persone che hanno attivato i suoi aggiornamenti sul suo profilo ufficiale sarà ospite all’Est café. A dare l’annuncio l’altro fenomeno del web, la pagina Ma de cce soffri!? che con «orgoglio» ha fatto sapere ai suoi oltre 44mila sofferenti che sabato 15 dicembre MINO potrebbe allietare i presenti con i suoi balletti. Visto il connubio,l’unica cosa che resta da fare è…non mancare!



In questo articolo: