Madonna cede al ritmo della Pizzica, su Instagram ‘Adoro la musica de Puglia!

‘Adoro la musica de Puglia!’: è il commento di Madonna ad un nuovo post condiviso su Instagram. Nel video si intravedono alcune ballerine che danzano sulle note della Pizzica.

Non solo le cartoline, le mille e uno guide in circolazione o le riviste sono “utili” per raccontare la bellezza e la magia di un territorio. Nell’epoca dei social network basta anche un post per far conoscere angoli di paradiso che, altrimenti, resterebbero nell’ombra. È quanto sta accadendo alla Puglia grazie a Madonna. Le foto delle sue vacanze hanno acceso su questa terra i riflettori di tutto il mondo. Ogni scatto racconta uno spicchio di ciò che si può trovare: masserie recuperate, strappate al passato e restituite al presente ancora più belle. Chiese maestose come il Duomo di Lecce di fronte a cui si può rimanere soltanto incantati e ammutoliti. Il cibo capace di stregare tanto quanto un ulivo secolare.  
  
Nel ‘viaggio’ alla scoperta di questa terra non poteva mancare la musica tradizionale, quei ritmi popolari capaci di coinvolgere tutti, ma proprio tutti. Ed ecco che su Instagram spunta un video in cui si intravedono alcune ballerine che, accompagnate dal tamburello, danzano e cantano sulle note della Pizzica: «Adoro la musica de Puglia!» ha scritto in italiano la regina del pop internazionale che, in un’altra clip, si cimenta in prima persona sventolando il tipico foulard rosso. A commento Madonna, riprendendo parte del titolo di un suo successo 'Girl gone wild' aggiunge 'In the masseria'.
  
Chissà quale sarà la prossima tappa della star che sembra essere sempre più “innamorata” della Puglia. Chissà che non decida di acquistare una casa, come hanno già fatto altre sue colleghe star.
  
Da qualche giorno in Puglia è arrivata anche un'altra diva di casa nostra. Valeria Marini ha, infatti, pubblicato sui social una serie di cartoline sexy, proprio dalla stessa masseria extralusso dove  alloggia l'ex Material Girl. 



In questo articolo: