
Tornati da una lunga giornata lavorativa o altrettanto impegnativa, dove magari si è stati per lungo tempo fuori casa, si desidera soltanto una cosa: una bella doccia rilassante!
Qui l’elemento che garantisce il pieno relax è proprio il soffione, in grado di rendere una semplice doccia, una coccola rilassante.
Di soffioni doccia di design, in commercio, ne esistono varietà infinite, che si differenziano per grandezza, materiale e modalità di erogazione dell’acqua.
Per scegliere quello perfetto, adatto allo stile del tuo bagno e che risponda alle tue esigenze personali, leggere questo articolo ti può tornare senz’altro utile.
Di seguito, infatti, ti suggeriamo i migliori soffioni doccia in tendenza per questo 2024.
Soffioni doccia come in una spa
Hai sempre sognato di avere un piccolo angolo di spa in casa tua, dove poterti rifugiare in ogni momento per una coccola di benessere?
Grazie al soffione doccia ad alta pressione puoi ricreare una vera e propria zona relax direttamente all’interno del tuo box doccia. Questo tipo di soffione è la migliore soluzione per rilassare i muscoli e per garantire, inoltre, un risparmio di acqua di circa il 40%.
Il doccino, solitamente, mostra tre differenti modalità di getto che vanno da una doccia a pioggia, ad una più rilassante, fino a quella molto simile ad una vera spa.
Soffione doccia quadrato
Questo modello è perfetto per chi ha appena ristrutturato o progettato il proprio bagno e deve aggiungere il soffione doccia come ultimo step al nuovo arredamento.
Infatti, quello quadrato, è il soffione che meglio si presta ad ampliare la bellezza di un arredo contemporaneo e moderno, come i bagni in marmo o in pietra lavica.
Preferibile è scegliere, come materiale, l’acciaio inox placcato con ugelli autopulenti, che evitano il depositarsi del calcare e, quindi, prevenire la crescita di batteri e la corrosione del soffione stesso.
Inoltre, esteticamente, rappresenta un oggetto molto elegante, con un flusso d’acqua intenso che permette docce confortevoli, in grado di “lavare via” la stanchezza del giorno.
Soffione con filtro per maggiore sicurezza
Se oltre al relax, vuoi la sicurezza di un flusso d’acqua pulito e privo di batteri, il soffione con filtro è il modello che soddisfa entrambe le esigenze.
Infatti, viene costruito per permettere un sistema di filtraggio multistrato, tale da rimuovere impurità in eccesso e ammorbidire l’acqua dura. Questo garantirà un aspetto sano e liscio alla tua pelle, e capelli realmente puliti.
Infine, oltre a diverse modalità di erogazione del getto, questi soffioni sostengono l’ambiente, in quanto garantiscono un risparmio dell’acqua fino a circa il 30%.
Soffione in ottone cromato per il massimo dell’eleganza
Il soffione doccia in ottone cromato è in primis un accessorio di design, in quanto esteticamente si presenta con delle linee molto pulite ed eleganti, quindi è il modello perfetto per chi ha ristrutturato, costruito o anche solo progettato un bagno minimal e molto semplice.
Anche questo tipo di soffione è attento all’ambiente ma anche alle vostre tasche, poiché è garantito il risparmio d’acqua. Inoltre, la tipica maniglia allungata è confortevole e facilmente maneggevole, ma permette anche di evitare spiacevoli e fastidiose scottature.
Questi sono i modelli in trend evidenziati da Rubinetteria Shop per questo 2024.
Altrettanti modelli sono disponibili e si differenziano per colore, forme, materiali ma soprattutto nuove tecnologie, per chi sogna di essere ogni giorno in una spa, comodamente a casa sua.