Monteco ai nastri di partenza, e la città ‘respira’

Con un party inaugurale alla presenza dei media e di tanti rappresentanti del Comune, Monteco srl dà il via alla raccolta differenziata a Lecce dopo la serie infinita di beghe giudiziarie che non consentivano la reale partenza del servizio.

L’attesa è finita e anche il capoluogo salentino avrà la sua “differenziata”. Con un party in grande stile, la Monteco srl dà il via alla nuova era della gestione dei rifiuti. In un’ottica di efficienza, qualità e rispetto per l’ambiente.

Con Monteco, Lecce vuole dimostrare di poter fare la differenza, dopo essere stata indicata per lungo tempo come fanalino di coda su un territorio in cui tanti sono i Comuni che si possono dire virtuosi nella raccolta differenziata.

Lecce vuole cambiare volto e l’azienda vincitrice dell’appalto – dopo una serie lunghissima di vicende giudiziarie che ben conosciamo – è pronta a mettere in campo tutti gli strumenti utili, le competenze, le risorse umane, la tecnologia, la professionalità, maturate nel corso di una lunga esperienza imprenditoriale nel settore.

Oggi, un punto di partenza simbolico per aprire il “respiro” nuovo della città.

Soddisfazione nelle parole del sindaco Perrone che, in un immaginario taglio del nastro, si dice orgoglioso di inaugurare una nuova era, l’era della “modernità”, del “rispetto dell’ambiente”. Ma su tutti, secondo il primo cittadino, c’è un elemento essenziale nella buona riuscita del servizio: il “coinvolgimento” e la “sensibilità” dei cittadini.

Ed è proprio su tale presupposto essenziale che ha puntato il dito l’amministratore di Monteco, Mario MontinaroAbbiamo dimostrato di essere pronti a partire e non oggi, ma già da tempo. Abbiamo allestito in poco tempo un efficiente e moderno centro di raccolta per poter offrire all’utenza un servizio pratico ed efficiente. Ora contiamo sulla collaborazione dei cittadini che saranno messi nella possibilità di gestire i rifiuti nel rispetto dell’ambiente”.

Insomma, i leccesi, a cominciare dal centro storico e dal quartiere San Pio, verranno muniti di tutto il kit che occorre per far sì che il circolo virtuoso dei rifiuti prenda il suo corso. Un nuovo “respiro” per Lecce, così come detta il claim che l’azienda ha scelto per iniziare la nuova era.



In questo articolo: