“Natale sia in musica” a Copertino. Raccolti duemila euro per oncoematologia pediatrica

Raccolti quasi duemila euro nella serata di beneficenza “Natale sia in musica”, tenutasi a Copertino il 23 dicembre scorso e andata in onda ieri, 5 gennaio, su Tv2000 in seconda serata.

albero-di-natale

Sono stati raccolti quasi duemila euro nel corso della serata di beneficenza “Natale sia in musica”, il concerto che si è svolto a Copertino il 23 dicembre scorso e andato in onda ieri, 5 gennaio, in seconda serata su Tv2000.

Serata per i più piccoli

La somma raccolta, grazie alla generosità della comunità copertinese e degli spettatori che hanno partecipato alla manifestazione, sarà destinata ai piccoli malati del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Brani natalizi

L’iniziativa, nata da un’idea dell’associazione Salentino Soul Music e dal coro Cuperius, con il coordinamento di Don Piero Inguscio, ha visto la partecipazione di numerosi artisti salentini, tra cui, l’attore Ivan Raganato, Tyna Maria Casalini, Ettore Romano, il coro Cuperius, e i bambini delle quinte classi della scuola primaria Renata Fonte (Istituto Comprensivo San Giuseppe da Copertino, accompagnati da un’orchestra di 12 elementi che hanno proposto brani molto suggestivi della tradizione di questo periodo per far immergere gli spettatori nelle atmosfere di questo periodo.

Non solo musica, ma anche testimonianze di solidarietà, accoglienza e integrazione per raccontare l’importanza della condivisione e dell’inclusione.



In questo articolo: