Ideato e costruito intorno al cittadino, con una struttura diversa, una nuova veste grafica fresca e leggera, più chiarezza e semplicità nel linguaggio utilizzato e nell’organizzazione dei contenuti e, ancora, un layout ottimizzato per la navigazione da dispositivi mobili (tablet o smatphone), servizi di pagamento, funzioni di ricerca potenziate.
Sono queste alcune novità del nuovo Portale della Provincia di Lecce, online all’indirizzo www.provincia.le.it, presentato oggi a Palazzo Adorno, da Massimiliano Romano, vicepresidente con delega ai Sistemi informatici; Andrea Romano, capo di Gabinetto dell’Ente; Donatella Longo, dirigente del Servizio Sistemi informatici e Innovazione; Giovanna Petrachi, ingegnere informatico dello stesso Servizio e Iuna My dell’Ufficio Stampa. Alla conferenza stampa hanno partecipato anche Roberta Lomonaco, capo Ufficio stampa e Catia Colitta, responsabile Urp e Andrea Felline del Servizio Sistemi informatici e Innovazione.
Con quasi 500 contenuti, tra pagine e articoli, l’Ente di Palazzo dei Celestini “apre le sue porte” sul web in modo nuovo, puntando ancora di più su semplificazione e trasparenza, con l’obiettivo di offrire ai cittadini-navigatori uno strumento di uso facile ed immediato.
Il vicepresidente della Provincia di Lecce con delega ai Sistemi informatici Massimiliano Romano ha sottolineato: “Il progetto di ristrutturazione, aggiornamento e implementazione del sito istituzionale parte da lontano ed è stato fortemente voluto dal presidente Stefano Minerva. Il nuovo portale è frutto di un lungo ed intenso lavoro di squadra, durato un anno e mezzo, e portato avanti dall’Ufficio di Presidenza, dall’Ufficio Servizi informatici e dall’Ufficio Stampa, in collaborazione con l’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp), i dirigenti dei Servizi e i referenti interni per la parte relativa alle aree tematiche (Servizi). A tutti va un ringraziamento speciale perché il portale è stato realizzato interamente con risorse interne”.
