A Pisignano, Strudà e Acaya lavori per migliorare la rete idrica. Stop dell’acqua il 17 giugno

Acquedotto Pugliese invita i residenti delle comunità interessate a razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua.

Proseguono i lavori di Acquedotto Pugliese finalizzati all’inserzione di nuove opere.

I centri abitati delle frazioni di Vernole, quindi, potrebbero subire qualche disagio dalla mattina alle prime ore del pomeriggio.

Aqp, infatti, il 17 giugno, a Pisignano, Strudà e Acaya, effettuerà una serie di interventi per il miglioramento del servizio idrico e i lavori riguarderanno, ripetiamo, l’inserzione di nuove opere acquedottistiche nel Pozzo di Strudà.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, quindi, sarà necessario sospendere temporaneamente l’erogazione idrica negli abitati delle tre frazioni del comune di Vernole.

Lo stop avrà la durata di 6 ore, a partire dalle ore 08:00 con ripristino alle ore 14:00. Ovviamente, i disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili che sono sprovvisti di autoclave e riserva idrica o che hanno un’insufficiente capacità di accumulo.

Le raccomandazioni di Acquedotto Pugliese sono dettate dal buon senso: si invitano i residenti delle comunità interessate a razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore di interruzione idrica. Consumi accorti, infatti, diminuiscono i disagi.