Un incontro che servirà ad approfondire i contenuti del PSR con particolare riferimento al Pacchetto Giovani per investimenti non solo per le Attività prettamente Agricole ma anche per Attività extra-agricole (Agriturismo, Masseria Didattica, Fattoria Sociale).
Sarà il Piano di Sviluppo Rurale, infatti, l’argomento di cui si discuterà nel Convegno organizzato da Confesercenti dal titolo “Nuove opportunità di investimento in Agricoltura e relative prospettive commerciali”.
L’evento di svolgerà martedì 11 aprile con inizio alle ore 18.00, presso la Fondazione Moschettini, in via Cosimo Mariano, 6 a Copertino.
Il momento convegnistico sarà aperto dai saluti di Sandrina Schito, Sindaco di Copertino; Pierluigi Nestola; Responsabile Confesercenti Copertino; Arianna De Marco; Azienda Agricola De Marco, in rappresentanza della Rete Imprenditori Confesercenti.
A seguire gli interventi di Uzi Cairo e Alessandro Mancuso, rispettivamente Socio Fondatore e Amministratore della Società Agricola Cairo Doutcher Melograno.
Sarà poi la volta di Francesco Baldassarre, esperto di Finanza Agevolata, illustrare i Contenuti del PSR 2014-2020 e le opportunità di investimento in Agricoltura.
Le conclusioni saranno affidate all’Assessore regionale alla Formazione e al Lavoro Sebastiano Leo.
Il coordinamento dei Lavori sarà a cura di Antonio Schipa, Direttore della Confesersercenti Lecce.
“Un’occasione da non perdere – afferma Antonio Schipa, Direttore Confesercenti Lecce – abbiamo voluto promuovere quest’importante Misura di Investimento e di Sostegno perché se ben utilizzata potrà dare un contributo concreto alla occupazione giovanile e alla crescita economica ed imprenditoriale del nostro Territorio.
La qualificata presenza del Fondatore e dell’Amministratore della Società Agricola Cairo Doutcher Melograno – conclude Schipa – arricchisce ulteriormente il Convegno con la dimostrazione concreta di come si può avere successo in agricoltura se si fanno le scelte giuste”.
Contestualmente all’ investimento potranno essere richiesti interventi per il sostegno alla Nuova adesione a Regimi di qualità, alla Formazione Professionale, ai Servizi di Consulenza.
