‘Street Control’, ecco il nuovo calendario. Da lunedì controlli estesi anche su nuovi viali della cittÃ

Anche la prossima settimana sarà attivo a Lecce il sistema ‘Street Control’. La telecamera sul veicolo della Polizia Locale pattuglierà le strade cittadine rilevando le sanzioni relative a soste e passaggi irregolari. Da lunedì nuovo percorso: scarica l’allegato.

Anche la prossima settimana lo ‘Street Control’ sarà attivo lungo tutte le principali strade della città di Lecce. Il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica oramai stanno imparando man mano a conoscerlo tutti gli automobilisti leccesi e, in attesa dei primi dati relativi all’andamento delle sanzioni rilevate in questo primo periodo di attività, la telecamera istallata sul tettuccio del mezzo di Polizia, arriva su nuove vie.
 
Dalla prossima settimana, infatti, il controllo non riguarderà solo i viali e le strade dotate di corsie preferenziali, dove è vietato transitare per non ostacolare il passaggio di mezzi di soccorso e di autobus urbani, ma si estenderà anche lungo altre arterie cittadine.
 
La vettura dotata del nuovo dispositivo, quindi, pattuglierà anche Viale Francesco Calasso, Viale dell’Università, Viale Gallipoli e Via Taranto: su queste carreggiate, in assenza dell’automobilista, lo ‘Street Control’ avrà il compito di rilevare le violazioni relative alle soste irregolari e agli obblighi di copertura assicurativa e di revisione del veicolo.
 
Confermati, poi, naturalmente gli altri percorsi. L’occhio-vigile, infatti, sarà presente ad esempio lungo la Circonvallazione leccese, viale Marche, Viale Michele De Pietro, Viale Giuseppe Garibaldi, Viale Vittorio Alfieri e molti altri.
 
Il percorso completo, diramato dal Comando Cittadino della Polizia Locale, lo potete scaricare in fondo a questo articolo, nel comodo formato pdf, tutto da stampare e tenere bene in considerazione prima di uscire da casa.
 
Il nuovo calendario sarà attivo a partire dal prossimo lunedì 09 maggio, fino a venerdì 13. Confermato l’orario di attività: la mattina lo ‘Street Control’ inizierà a circolare dalle ore 8 alle ore 13.00, mentre nel corso del pomeriggio l’orario dei controlli è fissato dalle ore 16.00 alle ore 20.00.



In questo articolo: