Tutto pronto per lo ‘Street Control’: ecco vie e orari dove sarà presente l’occhio-vigile

Dal prossimo lunedì, 4 aprile, tra le strade di Lecce sarà attivato lo ‘Street Control’, il sistema di sorveglianza elettronico installato sulle auto della Polizia Municipale. Tutti gli orari e le vie interessante dal nuovo sistema sono disponibili nel nostro allegato.

È tutto pronto per dare l’inizio al servizio operativo di controllo della circolazione stradale con il sistema di rivelazione elettronica delle infrazioni con il nuovo sistema ‘Street Control’. Le telecamere installate sui tettucci dei automobili della Polizia Municipale di Lecce, infatti, saranno attive dal prossimo lunedì, 4 aprile, e c’è da scommetterci che rappresenteranno il terrore per più di un automobilista.
  
Il sistema sarà attivo  dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 13.00: l’autovettura dotata del nuovo dispositivo effettuerà un costante pattugliamento dei viali cittadini dove sono presenti le corsie preferenziali. Lo scopo, naturalmente, sarà quello di rilevare le violazioni relative alle soste irregolari e agli obblighi di copertura assicurativa e revisione del veicolo.
  
Un vero e proprio occhio pronto a pizzicare i furbetti, leccesi e non, non perfettamente in regola con le norme fissate del Codice della Strada. In calce a questo articolo, dunque, troverete in allegato tutte le arterie stradali sulle quali sarà presente l’occhio ‘vigile’.
  
Il nuovo sistema di controllo stradale venne presentato lo scorso 23 marzo direttamente dall’Assessore al Traffico Pasqualini e dal Comandate della Polizia Locale Donato Zacheo. In sostanza, gli agenti, grazie all’uso delle telecamere e a particolari sistemi informatici, potranno effettuare una vera e propria radiografia ai veicoli dei leccesi, potendo in questo modo scovare molto più facilmente tutte le irregolarità.
  
Un sistema, quello dello ‘Street Control’, già adottato e collaudato in quel di Cavallino: da dicembre, infatti, i cittadini del centro dell’hinterland leccese. L’obiettivo, quindi, è quello di aumentare il livello di sicurezza stradale, con il prezioso supporto della più moderna tecnologia.



In questo articolo: