Un angelo di nome ‘Diego’: domani mattina l’inaugurazione del nuovo parco giochi a Torrepaduli

Il Parco giochi ‘Diego’ verrà inaugurato domani mattina, alle ore 10.30, a Torrepaduli, alla presenza dell’Assessore all’Ambiente, Massimo Cantoro, del sindaco Carlo Russo, dei parroci e delle autorità salentine.

Uno spazio verde destinato a zona servizi – nato circa due anni fa a Torrepaduli – con piantati degli alberi molto particolari, oltre che decisamente belli da vedere. Per l'esattezza, uno per ogni bambino nato nel 2014. Da lì, poi, l'Amministrazione di Ruffano ha inteso allargare le funzionalità dell'area, destinandola anche all'attività ludica, considerando che nella frazione ruffanese – sede della magica 'Notte di San Rocco' – mancava. Purtroppo, nel frattempo (mentre il progetto stava andando avanti), un bimbo che soffriva di una malattia grave è venuto a mancare. Ciò scosse ogni singolo abitante nel profondo. Sono stati mesi difficili, nei quali l'intera comunità si è stretta attorno alla famiglia. Da qui, la promessa del primo cittadino: in pochi mesi sarebbe nato un parco giochi intitolato proprio a questo piccolo angelo di nome Diego. Oggi, quella promessa è stata mantenuta.

La notizia viene comunicata direttamente alla redazione di LecceNews24.it dall'Assessore all'Ambiente di Ruffano, Massimo Cantoro. E domattina, alle ore 10.30, avverrà l'inaugurazione del Parco Giochi "Diego" alle presenza, oltre che dell'assessore, anche del sindaco Carlo Russo. Ci sarà pure la presenza dei parroci e delle autorità istituzionali del territorio. 

Tutti sono ovviamente invitati a partecipare ad un momento così bello e significativo.  Un momento che vedrà, più avanti, migliaia di bambini e bambine divertirsi nel Parco 'Diego', mantenendo vivo il suo ricordo anche per le future generazioni.



In questo articolo: