![](https://www.leccenews24.it/wp-content/uploads/2017/08/01131501/16283416divorzio-breve-653x367.jpg)
“Vi dichiaro divorziati. Come cambia il matrimonio in Italia”. Questo è il titolo del libro di Gian Ettore Gassani che sarà presentato a Lecce domani, venerdì 8 aprile 2016, presso "Palazzo De Pietro" in Via Umberto I. Il libro di Gassani, che ricopre il titolo di Presidente Nazionale dell’AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani) è un saggio per tutti, scritto da uno dei più importanti avvocati matrimonialisti italiani, nel quale lo stesso legale-scrittore, pagina dopo pagina, racconta la propria quotidiana esperienza professionale. All'interno, infatti, vi sono le vere storie di vita che ascolta dagli avventori abituali del suo studio; uomini e donne, padri e madri e figli contesi, storie drammatiche ed intese. Narrate con stile sobrio, diretto e con grande partecipazione emotiva.
L’Autore si sofferma, inoltre, sulla necessità di adeguare nel nostro Paese l’attuale assetto normativo in materia di famiglia, di minori e più in generale di diritti civili. L’evento è, peraltro, accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Lecce ed attribuisce 2 crediti per la Formazione Continua degli Avvocati.
All’incontro – che si svolgerà a mo' di conversazione tra l’Autore ed il giornalista Dott. Marco Renna – interverranno anche la Dott.ssa Sara Scrimieri (Psicologa esperta in Psicologia dell’Infanzia, dell’Adolescenza e della Famiglia);
l’Avv. Viviana Patrocinio (Consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, Referente per la Formazione in Diritto di Famiglia e Minorile); ed infine l’Avv. Mara Lucia Schirinzi (Presidente AMI sezione distrettuale di Lecce).