La messa, il pranzo e poi i regali. Gli agenti del Commissariato di Gallipoli in visita agli anziani

L’iniziativa si è svolta nella giornata di ieri. I poliziotti hanno visitato gli anziani della Parrocchia di San Lazzaro per fare gli auguri di Natale.

Un’iniziativa di solidarietà nei confronti di una delle categorie maggiormente vulnerabili, quale quella delle persone anziane, che più di tutte, soprattutto in occasioni di periodi festivi, soffrono la solitudine, quella di cui, in previsione delle prossime festività del Santo Natale, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Gallipoli si sono voluti fare promotori.

I poliziotti del presidio della “Città Bella”, infatti, hanno voluto mettere in campo il concetto di “polizia di prossimità”, a cui il Dipartimento di Pubblica Sicurezza, già da anni, si ispira nello svolgimento dell’attività di prevenzione dei reati in genere, pensando agli anziani della parrocchia di “San Lazzaro” nella “Perla dello Ionio”.

L’iniziativa, che si è svolta nella giornata di ieri 17 dicembre proprio in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono San Lazzaro, ha previsto a metà mattinata la celebrazione eucaristica a cura del parroco Don Piero Luigi Strafella, a cui hanno preso parte una aliquota di rappresentanza della Polizia di Stato, gli anziani fedeli e i loro parenti.

A seguire, la dirigente del Commissariato, Vice Questore Monica Sammati, ha fornito consigli utili su come difendersi contro le truffe di cui spesso la categoria è vittima.

Al termine, tutti si sono riuniti intorno a un tavolo per condividere allegramente un pranzo offerto dalla Cooperativa Impegno Solidale di Ugento che si è concluso con la consegna di un piccolo dono ai protagonisti, in segno di solidarietà da parte dei poliziotti e in ricordo della speciale giornata trascorsa in compagnia con “gli amici in divisa”.



In questo articolo: