A passeggio abbracciato a una ragazza e con le tasche piene di droga. In manette 19enne

Il giovane all’interno delle tasche del giubbotto aveva un astuccio contenente hashish e marijuana. Estesa la perquisizione a casa è stata trovata altra sostanza stupefacente. Tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

Intorno alle ore 02:10 della notte appena trascorsa, una volante della Polizia di Stato, mentre era intenta a transitare lungo via  Ascanio  Grandi,  ha notato giungere a piedi D.S., 19enne, giovane conosciuto in quanto già arrestato dal personale della Sezione Volanti, mentre era intento a passeggiare abbracciato a una ragazza.
 
I due, alla vista delle autovetture, hanno cercato di eludere un eventuale controllo cambiando rapidamente direzione, ma sono stati immediatamente seguiti e fermati.
 
Una volta eseguito il fermo gli uomini della Polizia hanno proceduto a una perquisizione personale, ma il giovane, alla richiesta di svuotare le tasche, con una mossa repentina, ha cercato di darsi alla fuga e di disfarsi del giubbino che indossava. Dopo circa 5 metri, però, è stato bloccato ed è stato, altresì, recuperato il giubbotto, dove, all’interno delle tasche, è stato trovato un astuccio in tela contenente 11 dosi di hashish confezionate con carta alluminio del peso complessivo di 13,92 grammi e 7 di Marijuana confezionate in piccole bustine di cellophane auto sigillanti, del peso complessivo di 9,05 grammi, il tutto pronto per essere spacciato e la somma di 230 euro, molto probabilmente provento dell’attività illecita.
 
Per completezza è stata svolta anche una perquisizione presso il suo domicilio dove, effettivamente, è stato rinvenuto, all’interno di un comodino della stanza da letto, un sacchetto in stoffa contenente 17 pezzi di hashish, del peso totale di 70 grammi; un altro sacchetto contenente 26 tocchetti di hashish confezionato con carta di alluminio del peso complessivo di 32,3 grammi; una busta di plastica con 31 dosi di marijuana confezionate in bustine di cellophane per un peso complessivo di 44,43 grammi; un piccolo barattolo di nutella contenente 3 dosi di cocaina  del peso complessivo di 1,43 grammi; un bilancino di precisione. Inoltre all’interno una cassa acustica è stata scoperta una bustina con semi di marijuana del peso complessivo di 3,36 grammi.
 
Al termine degli accertamenti D.S. è stato tratto in arresto con l'accusa di detenzione a fini di spaccio.



In questo articolo: