Adios Ringo. L”™attore Giuliano Gemma muore in un incidente stradale

Lutto nel mondo del cinema italiano. A perdere la vita dopo un gravissimo incidente stradale alle porte di Roma è¨ Giuliano Gemma, leggendario Ringo, venerato persino da Quentin Tarantino.

A perdere la vita dopo un gravissimo incidente stradale alle porte di Roma è Giuliano Gemma, leggendario Ringo, venerato persino da Quentin TarantinoL’attore è stato immediatamente trasportato all'ospedale di Civitavecchia, ma per lui non c’è stato più nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate dopo lo scontro frontale contro una Bmw.

Un terribile incidente stradale in una frazione di Cerveteri alle porte di Roma. Un impatto violentissimo contro una Bmw e per Giuliano Gemma, il re del western all'italiana, non c’è stato più nulla da fare. Fin da subito le condizioni dell’attore erano sembrate gravissime. Vani anche i tentativi di rianimarlo durante la corsa verso l’ospedale di Civitavecchia dove è arrivato intorno alle 21.00 privo di vita a causa, secondo indiscrezioni, di un arresto cardiaco. La notizia della sua morte è stata data dagli stessi amici con cui Gemma avrebbe dovuto passare una serata tranquilla in un ristorante, dove l’artista era ormai di casa.

Dal western al cinema d'autore passando per la fiction televisiva, l’attore, con il volto da “scipuafemmine” ha recitato in quasi 100 film. Da stuntman a divo il passo è stato quasi doveroso pellicola dopo pellicola, film dopo film.

Quando le notizie da frammentate sono diventate sempre più certe ecco che sui social network fan, appassionati di cinema ma anche colleghi ed esponenti del mondo dello spettacolo hanno iniziato ad esprimere il loro dolore, il loro sgomento per la perdita di un volto noto quanto amato non solo nel cinema italiano. "Persona nobile e generosa", scrive Alessandro Gassmann sul suo profilo. L'ex ministro Giovanna Melandri ricorda "il grande attore dallo sguardo gentile". "Cavalcherai per sempre, in Paradiso. Mi mancherai", scrive Giulio Base. Sulla pagina facebook dell'attore i messaggi di cordoglio sono centinaia.