Ancora un furto in una stazione di servizio: presa di mira la Q8 di Cavallino

I malviventi sono tornati a colpire un’altra stazione di rifornimento carburanti del Salento: nel cuore di questa notte, infatti, alcuni rapinatori hanno sradicato via le casse automatiche della ‘Q8’ di Cavallino servendosi di una pala meccanica. Indagano i Carabinieri.

 Sono tornati in azione, prendendo di mira, ancora una volta, i distributori ‘self-service’ di carburate. Utilizzando una pala meccanica, teatro della nuova operazione criminale è stato il centro commerciale ‘Leclerc-Conad’ di Cavallino. In particolare, il furto sarebbe avvenuto nelle ore centrali della notte appena trascorsa. Una banda di malviventi si sarebbe presentata presso la stazione ‘Q8’ sita all’interno dell’area commerciale, a pochissimi passi dal ‘Centro Commerciale di Cavallino’ gestito da Conad. Qui il gruppo di malintenzionati sarebbe arrivato a bordo di una automobile bianca, accompagnati da una pala meccanica.

La dinamica, poi, ancora in fase di accertamento da parte degli investigatori, avrebbe previsto lo sradicamento di alcune casse elettroniche: le tipiche colonnine dove si inseriscono le banconote prima di rifornirsi di carburante. Un’azione veloce, culminata con il furto di tre casse. Il bottino, infine, sarebbe stato deposto a bordo di un furgoncino e poi, rapida, la fuga. Sul posto questa mattina sono giunti i Carabinieri della Compagni di Lecce accompagnati dai colleghi di Cavallino: la pala meccanica utilizzata per il furto era stata lasciata riversa sul luogo e immediatamente è stata sequestrata. In queste ore sono in corso le analisi delle immagini riprese dalle telecamere del sistema di videosorveglianza installate presso la ‘Q8’. Si cerca di rintraccaire, ora, i veicoli utilizzati dai banditi.

Ancora un’azione delittuosa quindi ai danni delle stazioni di rifornimento di benzina del Salento. L’ultimo episodio simile, in ordine di tempo, è quello che si registrò lo scorso 29 dicembre quando i malviventi fecero visita alla stazione ‘Ip’ in viale Ugo Foscolo in pieno centro abitato a Lecce.



In questo articolo: