Armi, marijuana e hashish nascosti nel Campo Panareo, in manette giovane di origine slava

La scoperta a opera degli agenti della Polizia di Stato. L’arrestato, naturalizzato italiano, è stato tradotto presso il carcere di Lecce.

Nel corso del pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine per la Puglia Meridionale di Lecce; del Gabinetto provinciale di Polizia Scientifica; del Nucleo Cinofili e Artificieri della Questura di Bari e del IX Reparto Mobile di Taranto, hanno svolto un controllo all’interno del Campo Sosta Panareo a Lecce, finalizzato alla ricerca di armi e stupefacenti.

Nel corso della verifica i poliziotti, occultato all’interno di un grosso scooter in stato di abbandono, hanno trovato un fucile mitragliatore d’assalto AK/47 marca Zastava Kragujevac – Jugoslavia, perfettamente efficiente, lubrificato e funzionante, munito di caricatore e 8 munizioni calibro 7.62.

Inoltre sono stati rinvenuti circa 6 Kg. di marijuana, circa 1.6 kg. di hashish, due pistole di piccolo calibro, una delle quali con matricola abrasa e numerosi proiettili di vario calibro.

A causa di questo ultimo ritrovamento è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di arresto, un giovane di origine slava naturalizzato italiano, residente nel campo.

L’arrestato è stato associato presso la Casa circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce.  L’intera vicenda è ora al vaglio della  Procura della Repubblica.