Auto senza assicurazione sulle strade del Salento. La Polizia lancia l’allarme

Intensificati i controlli della Polizia sulle strade della provincia: sempre più automobilisti senza assicurazione. Tante le contestazioni nel corso degli ultimi controlli sulle strade da parte degli agenti della stradale.

Tra il 15 e il 16 gennaio scorsi sono stati attuati dalla Polizia di Stato specifici servizi di controllo del territorio, utili ad incentivare corretti modelli comportamentali di guida, nonchè verificare il rispetto delle norme anche riguardo l’ obbligo dell’assicurazione di responsabilità civile.
 
Così, gli agenti della Polizia Stradale di Lecce, in varie postazioni attivate sulle arterie salentine, hanno proceduto al controllo di 52 veicoli, rilevando, in quasi il 50% dei fermati, violazioni alle normative del codice della strade, con riferimento in 9 casi, al mancato obbligo dell’assicurazione di responsabilità civile. A questi ultimi è stato anche posto sotto sequestro il veicolo, oltre alla comminazione della multa di riferimento.
 
Nell’intera provincia sono state, inoltre, identificate 313 persone e controllati 164 veicoli, nonché elevato un totale di 33 contravvenzioni al codice della strada.

I controlli proseguiranno come sempre in base alle attività predisposte dalle Forze dell'ordine.



In questo articolo: