Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Blitz della Polizia al Campo Panareo, scoperti droga e abusi edilizi

by Redazione
13 Ottobre 2024 14:48
in Cronaca
0
Nelle prime ore di questa mattina si è svolta un’operazione ad alto impatto della Polizia di Stato che ha visto l’impegno del personale della Questura di Lecce, della Polizia Stradale, delle unità Cinofile di Bari e di Brindisi, del Reparto Mobile di Taranto e del Reparto Prevenzione Crimine, con l’ausilio della Polizia Locale per la parte di specifica competenza.

Il servizio si è svolto all’interno del campo Rom “Panareo”, nel quale vivono numerosi nuclei familiari, per i quali sono giunte segnalazioni di comportamenti illeciti di vario genere.

È stata pianificata una complessa attività che ha consentito di far emergere situazioni di illegalità diffusa che vanno dalla coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti, all’abusivismo edilizio.

All’interno del campo, la Squadra Mobile ha proceduto al sequestro di quasi 1 kg e mezzo di sostanze stupefacenti ed in particolare di 10 dosi di cocaina rinvenute per terra, alcuni panetti di hashish di circa 323 grammi, oltre a 1.126 grammi di marijuana, rinvenuti nel bagagliaio di un’autovettura.

L’attività ha altresì permesso di individuare 2 piantagioni di marijuana ubicate a ridosso delle abitazioni, dove erano stati posizionati circa 884 involucri destinati alla piantumazione; di questi, circa 450 avevano già prodotto delle piantine.

Su tali basi le piantagioni, come deciso dalla Procura della Repubblica, previa campionatura, sono state distrutte sul posto dagli agenti.

Personale della Polizia Locale e dell’Ufficio tecnico del Comune di Lecce hanno ai rilievi di competenza appurando che fuori dal perimetro del campo vi sono rifiuti ingombranti e misti. Gli operatori del settore ambiente hanno proceduto alla messa in sicurezza di un allaccio abusivo a un impianto idraulico di sollevamento asservito al campo.

Sono stati riscontrati n. 9 abusi edilizi di cui 7 in ampliamento rispetto ai preesistenti prefabbricati autorizzati e 2 di nuova costruzione ed indipendenti.

In totale sono state controllate 65 persone e 10 autovetture.

Tags: campo-rom
Previous Post

Carabinieri e giovani per la salvaguardia del Creato nel nome di Don Tonino Bello

Next Post

Scoperto pescatore di frodo nell’Area Marina Protetta, scatta la sanzione

Ultime Notizie

Cronaca

Remi alzati anche nel Salento per ricordare i bagnini eroi

by Redazione

Omicidio del mare ad Andora: le spiagge italiane ricordano l'eroe Fabrizio Valente. Il tributo del SIB con i remi alzata...

Festa de lu mieru, Carpignano salentino torna a brindare alla sua storia

L’estate sta finendo e i turisti salutano il Salento, ma per altri la vacanza è appena cominciata

Saverio Sticchi Damiani

Quando il Lecce racconta il Salento: Minervino conferisce la Cittadinanza Onoraria a Saverio Sticchi Damiani

Tifosi 2025

Lecce, record storico di abbonamenti: 22.745 tessere per la “Magia del Mare”

Incendio all’Ecocentro Lequile, Vigili del Fuoco in azione tutta la notte sulla SS 101

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026