Fulmine colpisce aereo con studenti del Banzi a bordo. Tutti illesi

Fulmine colpisce aereo in volo con studenti del Banzi a bordo. I ragazzi sono illesi

Un fulmine avrebbe provocato un guasto all'aereo sul quale viaggiavano gli studenti della 5 E e della 5 G del Liceo Scientifico Banzi. Illesi tutti i ragazzi. Cambio di aereo a Monaco 
I ragazzi stanno bene, nessuno di loro ha riportato danni o ferite. Ma il fulmine lo hanno visto passare dal finestrino con i loro occhi. Si tratta degli studenti delle classi 5 E e G del Liceo Scientifico Banzi di Lecce che erano di ritorno dalla gita dell'ultimo anno a Berlino.

Martedì mattina la partenza con la compagnia aerea "Air Berlin". Dopo pochi minuti di volo alcuni studenti hanno notato un bagliore proprio fuori dal vetro del finestrino e, subito dopo, un messaggio dalla cabina del Pilota ha annunciato che si sarebbe dovuto effettuare un controllo precauzionale.

In realtà si è reso necessario un atterraggio a Monaco. Per effettuare il tratto (Berlino-Monaco) ci è voluta più di un'ora, ma arrivati a destinazione i ragazzi, dopo mezz'ora di attesa, sono stati imbarcati su di un altro aereo per poter raggiungere la meta di arrivo a Bari.

Alcuni di loro, intenti a dormire, in un primo momento non si sarebbero neanche accorti dell'accaduto.