
È stata una nottata molto impegnativa quella appena trascorsa dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce, chiamati a intervenire due volte a distanza di poche ore
Il primo intervento ad Arnesano, dove, intorno alle 22.40 due squadre si sono recate in Via Dante, dove, un incendio si è sviluppato all’interno di un garage che fa parte di un edificio bifamiliare.
Le fiamme hanno riguardato una catasta di legna e, a causa dell’irraggiamento termico, anche un’autovettura, una Mercedes Gla. Per le alte temperature si è danneggiato il solaio del box, con il conseguente distacco delle pignatte.
Giorgilorio
La seconda chiamata, invece, a Giorgilorio, in Via Papa Luciani, dove, il fuoco, questa volta, ha interessato cinque autovetture.
Le fiamme hanno colpito due Bmw – una Z3 e una Serie 3 – una Fiat Punto, una Seat Ibiza e una Ford Focus.
In entrambi i casi, giunti sul posto i Caschi Rossi hanno domato i roghi e una volta terminate le operazioni di spegnimento, hanno messo in sicurezza, l’edificio, la zona e i mezzi, scongiurando il pericolo che si potessero creare ulteriori danni a cose o persone.
Una volta terminato il tutto gli uomini di “Viale Grassi”, hanno compiuto i rilievi del caso per stabilire con esattezza la natura degli incendi.