
Proseguono gli appuntamenti con le realtà istituzionali della provincia di Lecce del Prefetto Luca Rotondi.
Nella mattinata di ieri, infatti, il numero uno di “Via XXV Luglio”, si è recato presso la sede della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Brindisi e Lecce.
Ad accoglierlo la Soprintendente Francesca Riccio, che lo ha accompagnato personalmente nella visita della biblioteca, della Chiesa, ancora in fase di restauro, e delle “corsie” dell’ex ospedale che saranno adibite a sale multimediali.
La visita del Prefetto è stata anche occasione di dialogo e confronto. In particolare, si è ribadita la necessità che, con l’approssimarsi del periodo estivo, gli Enti Locali comunichino con congruo anticipo la programmazione degli eventi, in modo da consentirne un’attenta e ponderata valutazione per gli aspetti di competenza della Soprintendenza e della Commissione Provinciale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo.
Rotondi ha fatto sapere di aver portato tale problematica alla particolare attenzione dei Sindaci e dei Commissari Straordinari, rinnovando l’invito alle Amministrazioni comunali, che non abbiano ancora provveduto, ad assumere ogni opportuna iniziativa finalizzata alla costituzione delle Commissioni Comunali di Vigilanza.