Lecce, va a fuoco un’abitazione in via Vecchia Merine. I Caschi Rossi scongiurano il peggio

Quando poco prima delle ore 9.00 è giunta sul posto una squadra di Vigili del Fuoco proveniente dal Comando Provinciale di Viale Grassi le fiamme stavano consumando un’intera stanza della casa

Un violento incendio si è sviluppato nella mattinata di oggi a Lecce in una abitazione situata su Via Vecchia Merine, la strada interna che conduce dal capoluogo alla frazione di Lizzanello. Quando poco prima delle ore 9.00 è giunta sul posto una squadra di Vigili del Fuoco proveniente dal Comando Provinciale di Viale Grassi le fiamme stavano consumando un’intera stanza, ovvero il soggiorno, della casa. Fortunatamente nessuno era presente all’interno perchè tutti i membri della famiglia erano usciti prima.

I Caschi Rossi per spegnere l’incendio hanno utilizzato un’autobotte che avevano portato al seguito. Al termine delle operazioni di estinzione di ogni focolaio residuo, i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza il fabbricato favorendo l’evacuazione del fuoco e del calore prodotto dall’incendio grazie all’utilizzo di appositi motoventilatori.

Le cause che hanno generato il rogo sono in fase di accertamento da parte degli stessi Vigili del Fuoco.



In questo articolo: