Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Influenza killer, sale a tre il numero dei decessi. Oggi morto 70enne di Corato

by Redazione
23 Agosto 2017 18:30
in Cronaca
0

È vero e proprio allarme influenza nel territorio salentino. Due giorni fa la notizia che una donna 78enne originaria di San Cesario è morta a causa del virus H1N1, oggi, l’annuncio di un nuovo decesso sempre a causa della stessa malatina.

Questa volta, nel pomeriggio per la precisione, a perdere la vita è stato un 70enne originario di Corato, deceduto presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

A darne la notizia proprio l’Azienda Sanitaria Locale leccese. Gli esami a cui i sanitari hanno sottoposto l’anziano hanno dato esito positivo al test del virus influenzale    H1N1

L'uomo, ricoverato il 22 gennaio scorso nel reparto di Medicina e trasferito nel reparto di Rianimazione il 28 gennaio, era affetto da grave neoplasia. Oggi, nonostante la ventilazione meccanica e gli interventi mirati, le condizioni si sono aggravate fino al decesso.
Ad oggi i casi accertati di H1N1 sono 9.

"Abbiamo però registrato un forte riduzione del numero dei pazienti che invece di essere ricoverati nei reparti internisti sono stati allocati per ragioni di sovraffollamento nei reparti chirurgici” dichiara Giovanni Gorgoni, Commissario straordinario della Asl Lecce.

“In soli tre giorni – prosegue – il dato si è dimezzato. Il blocco degli interventi programmati ha dunque avuto un esito positivo in termini di organizzazione della assistenza ospedaliera".

Da parte del manager, però, giunge l’invito ad effettuare la vaccinazione, soprattutto per quel che riguarda per determinate categorie di soggetti: "Rinnoviamo intanto l'invito ad effettuare la vaccinazione rivolgendosi al proprio medico di base è ancora possibile e ancora molto utile effettuare il vaccino per il virus antinfluenzale. Questo vale sopratutto per i bambini, i soggetti a rischio, i malati cronici e gli over65".

Tags: virus-dell-influenza
Previous Post

Torino-Sampdoria e Sassuolo-Inter per la seconda di ritorno di A

Next Post

Lecce ha un nuovo Sindaco… dei ragazzi. Eletta Marina Romano

Ultime Notizie

Attualità

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

by Redazione

Inaugurato il nuovo Dog Park a Salice Salentino: un'area recintata di 1.300 mq con percorso agility dog, panchina coperta e...

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026