Maltempo e un incendio in un’abitazione a Melissano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco

Gli uomini del Comando provinciale, insieme ai colleghi dei vari distaccamenti sul territorio e quelli di Taranto, sono intervenuti 40 volte

E’ stata una lunga notte di interventi quella trascorsa dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce e dei vari distaccamenti sul territorio.

A causa del forte maltempo che ha coinvolto il Salento, infatti, i Caschi Rossi, sono stati costretti a porre in essere numerose operazioni di soccorso, anche grazie all’ausilio dei colleghi di Taranto.

Nella nottata appena trascorsa, infatti, sono stati chiamati a intervenire circa 40 volte in vari comuni tra i quali Presicce, Alessano e Tricase.

Un incendio a Melissano

Non solo, perché, sempre nella notte, in un’abitazione in Via Luigi Sturzo a Melissano, si è sviluppato un incendio che ha richiesto l’ausilio degli uomini del Distaccamento di Gallipoli che, giunti sul posto,  hanno domato le fiamme, facendo sì che non si propagassero ulteriormente. Una volta terminate le operazioni di spegnimento, la zona è stata messa in sicurezza.

L’attività operativa per i danni causati dal maltempo, proseguirà per tutta la giornata di oggi.