Un lupo sulla Vernole – Acquarica. Magnifico esemplare fotografato oggi pomeriggio

Sembrerebbe una femmina, di certo è un esemplare superbo. La foto è stata estratta da un video che è stato realizzato con lo smartphone da un cittadino di Vernole. Si tratta di un avvistamento eccezionale

Raffaele stava percorrendo la strada che dalla frazione di Acquarica conduce a Vernole, quando poco prima del tramonto, intorno alle ore 17,00 fa un incontro spettacolare. L’uomo, con somma meraviglia, scorge sul lato destro della sua auto quello che a tutta prima gli è sembrato un grosso cane, solo che in una frazione di secondo il giovane realizza che si tratta invece di un lupo, un esemplare di una bellezza rara.

Lui e l’animale si guardano per qualche istante, poi con assoluta tranquillità ed eleganza il lupo salta una siepe e si allontana, costeggiando il campo sportivo di Vernole.

La foto che pubblichiamo è estratta da un video di circa 20 secondi che con destrezza e prontezza di riflessi Raffaele ha realizzato, pubblicando un post esplicativo su facebook nel quale chiarisce modalità di comportamento e atteggiamento da tenere in caso di incontri di questo tipo, ricordando che i lupi sono assolutamente innocui per l’essere umano.

La Redazione di Leccenews24 provvederà nelle prossime ore a mettere il video a disposizione delle autorità competenti.