Turisti baresi con l’hobby del furto, per loro scattano due misure cautelari

Si tratta di un uomo e una donna della provincia di Bari che, ospiti di una struttura ricettiva a Ugento, lo scorso ottobre avrebbero compiuto un furto ai danni di altri clienti.

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Ugento hanno eseguito due misure cautelari nei confronti di altrettante persone, un uomo ed una donna, ritenuti responsabili di alcuni furti commessi all’interno delle camere di una struttura ricettiva della località rivierasca nel mese di ottobre scorso.

I fatti risalgono al 10 e 11 ottobre scorsi, quando alcuni turisti, ospiti della struttura, rientrando nelle proprie camere, si erano accorti che all’interno ignoti erano entrati e avevano rubato svariati oggetti personali, tra cui accessori di abbigliamento firmati e anche costose bottiglie di champagne.

I militari della Stazione locale, giunti immediatamente sul posto, a seguito del sopralluogo hanno immediatamente avviato l’attività di indagine, che ha consentito di individuare come i presunti autori, altri due clienti, un uomo e una donna residenti nella Provincia di Bari, entrambi pregiudicati.

Nella loro camera fu rinvenuta la refurtiva, tutta restituita successivamente ai legittimi proprietari, unitamente alle casseforti scassinate.

Nella giornata di ieri gli uomini della “Benemerita” ugentina, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Modugno, hanno eseguito, nella provincia di Bari, due misure cautelari nei confronti degli stessi, emesse dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale della “Capitale del Barocco” su richiesta della Procura della Repubblica di Lecce sulla base delle ipotesi investigative dei militari.

L’uomo è stato condotto agli arresti domiciliari nell’abitazione di residenza, mentre alla donna è stato applicato l’obbligo di dimora nel comune dove domicilia.

Il procedimento penale, naturalmente, verte ancora nella fase delle indagini preliminari e che i destinatari delle misure cautelari sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.



In questo articolo: