“La sbarre del passaggio a livello non si abbassano”. Dopo la segnalazione, l’intervento dei tecnici

Dopo la segnalazione ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Lecce ed i tecnici Fse. In poco tempo l’anomalia è stata individuata ed intorno alle 20.20 è tornato tutto come prima. Ieri, però, il problema si è riproposto.

Una segnalazione partita l’altro ieri ai Vigili del Fuoco di Lecce, ad opera di un cittadino, riguardante il passaggio a livello di via dell’Abate situato in zona Castromediano. Il problema è stato risolto in breve tempo, intorno alle 20.20 circa, e tutto è tornato come prima al termine di alcune prove. Poi, purtroppo, la questione si è ripresentata nella serata di ieri. Ma andiamo con ordine. 

In sostanza, stando alla chiamata telefonica ad opera dell’utente della strada – il quale in primis ha allertato i “caschi rossi” – pare che nonostante il passaggio del treno, le sbarre non risultassero abbassate, sebbene (serve specificarlo) il semaforo fosse assolutamente funzionante; del resto, la luce rossa accesa indicava di fermarsi, attenendo il convoglio in arrivo.

Un’anomalia che, dunque, andava risolta subito. Chiaramente, a seguito delle chiamata, sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale. Assieme a loro, pure i tecnici dell’FSE (Ferrovie Sud Est), i quali hanno immediatamente individuato l’anomalia.

Infine, ieri sera, l’anomalia si è ripresentata. Anche sui social alcuni utenti lo avevano fatto presente, mandando un messaggio di prevenzione attraverso il web, affinché si facesse attenzione una volta raggiunto il passaggio a livello.

La Polizia Locale, ad ogni modo, ci riferisce che la situazione è comunque tuttora monitorata sia dagli agenti – che ieri erano sul posto per dirigere il traffico, aiutando gli automobilisti in transito -, sia dai tecnici FSE, i quali ieri sera erano riusciti parzialmente ad aggiustare il tutto. Restavano, in buona sostanza, le sbarre alzate. Nelle prossime ore, ad ogni modo, si spera di far tornare tutto alla normalità.



In questo articolo: