Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Prima in giro a spacciare, poi sorpresa in casa con quattro tipi di droghe: arrestata 42enne di Specchia

by Redazione
23 Agosto 2017 11:49
in Cronaca
0

Una vera e propria esperto in materia considerato che in casa deteneva ben quattro tipi di sostanze stupefacenti pronte per essere immesse nel mercato illecito. I Carabinieri della Stazione di Specchia, però, nella tarda serata di ieri, l’hanno tratta in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droghe.
 
Protagonista della vicenda è Emanuela Elia, classe 75, individuata dopo un’intensa attività dei militari nell’ambito di un mirato servizio di osservazione che ha portato i Carabinieri a pedinare un’auto sospetta fra Montesano salentino e Tricase. A bordo dell’auto vi era F.S.D., 49 anni, già notato a Tricase mentre acquistava della droga direttamente da una donna, identificata poi per la 42enne.
 
I militari hanno così deciso di proseguire nei pedinamenti e, durante un posto di blocco, l’acquirente non ha potuto fare altro che consegnare parte della dose di eroina che aveva appena comprato. A quel punto i Carabinieri si sono diretti alla stessa spacciatrice, che nel frattempo era rientrata presso la propria abitazione in Tricase.
 
Appostatisi nei pressi dell’abitazione, quindi, i militari della Stazione di Specchia hanno atteso il momento più propizio per intervenire, e, all’atto dell’uscita da casa, Emanuela Elia è stata fermata e fatta rientrare con i Carabinieri che hanno proceduto alla perquisizione domiciliare.
 
All’interno i militari hanno trovato un bilancino di precisione, circa 550 euro in banconote di piccolo-medio taglio ritenuto provento dell’attività di spaccio e circa 50 grammi di stupefacente, fra marijuana, eroina, cocaina e hashish, in varie dosi, rinvenute in parte nel comodino della camera da letto, in parte in un materasso.
 
Al termine delle operazioni, i militari hanno condotto la fermata in caserma e lì è stata dichiarata in stato di arresto. Dopo le operazioni di rito, la donna è stata trasferita presso il carcere di Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Tags: arresti-per-droga
Previous Post

​Gli amministratori di condominio tra la responsabilità civile e penale. Il corso di aggiornamento a cura di Anaci

Next Post

Una marcia verso la Burgesi per dire no alla nuova discarica in località Casino Arto

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026