San Cassiano, colpo nella notte ad una tabaccheria. Ladri via con 4.000 euro

A tanto ammonterebbe il valore della merce trafugata. Indagano i Carabinieri. Al vaglio degli inquirenti le telecamere di videosorveglianza posizionate all’interno.

Un furto ai danni di una rivendita tabacchi nel comune di San Cassiano si è verificato nella notte. Nel corso della nottata appena trascorsa, infatti, ignoti hanno preso di mira un esercizio commerciale situato in Piazza Cito nella città del magliese.

Da una prima ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che i malviventi siano giunti sul luogo dell’accaduto a bordo di un’autovettura, una Alfa Romeo 147 e, una volta forzata la serratura dell’ingresso, si sarebbero introdotti all’interno, prelevando una notevole quantità di stecche di sigarette per un valore che pare ammonti a circa 4.000 euro.

Una volta impossessatisi del bottino i rapinatori sarebbero fuggiti facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagni di Maglie a cui sono state affidate le indagini del caso.

All’interno della rivendita, sono posizionate alcune telecamere di sorveglianza che avrebbero ripreso il furto ed è proprio grazie a queste che si è potuto risalire alla marca e al modello del mezzo utilizzato da coloro che hanno messo a segno il colpo.

Le immagini sono al vaglio degli inquirenti a cui è demandato il compito di fare maggiore chiarezza sull’accaduto.

Se poi a quanto è successo a San Cassiano, si aggiungono gli episodi registrati in queste ore a Leverano e Soleto dove, a quanto si apprende, una banda di rapinatori a bordo di una Fiat Stilo sta faccendo razzia in numerosi negozi del circondario, accumulando bottini di ogni tipo, dalla carne all'abbigliamento, passando per dolcetti di pasticceria, si pensa ad una recrudescenza pericolosa di episodi di microcriminalità.



In questo articolo: