Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Scoperto distributore abusivo di carburante per autotrazione, denunciato un imprenditore

by Redazione
25 Febbraio 2024 8:08
in Cronaca
0

Nell’ambito dei controlli disposti dal Comando Provinciale di Lecce e volti a contrastare le frodi connesse alla commercializzazione di prodotti petroliferi, nei giorni scorsi le Fiamme Gialle della Compagnia Gallipoli hanno scoperto un distributore abusivo di carburante per autotrazione, utilizzato per il rifornimento di mezzi aziendali e privati.

Le verifiche eseguite dai militari  hanno consentito di individuare e sottoporre a sequestro quasi 2.000 litri di gasolio per autotrazione, serbatoi utilizzati per lo stoccaggio del prodotto, oltre a un impianto di erogazione completo di elettropompa di adduzione con contatore volumetrico e pistola erogatrice.

Il distributore, completamente sconosciuto al Fisco e realizzato in assenza delle autorizzazioni comunali e del certificato di prevenzione incendi, si trovava in un locale posto in zona residenziale, confinante con abitazioni ed è risultato peraltro non conforme alla normativa prevista in materia di sicurezza pubblica.

A conclusione dell’attività, gli uomini della  Guardia di Finanza hanno proceduto a denunciare alla Procura della Repubblica l’imprenditore, per detenzione di materiale esplodente senza la licenza dell’Autorità e senza le prescritte cautele, sottoponendo a sequestro l’intero impianto abusivo.

Nei confronti dell’uomo seguiranno accertamenti di natura fiscale, finalizzati alla verifica della provenienza del quantitativo rinvenuto nonché dei circa 25mila litri di prodotto petrolifero già erogati, così come constatato dalle ricostruzioni extra-contabili effettuate dai finanzieri.

I provvedimenti sono stati emessi sulla scorta degli elementi probatori acquisiti in fase di indagini preliminari. Pertanto, in attesa di giudizio definitivo, sussiste la presunzione di innocenza. L’attività svolta rientra tra i compiti istituzionali della Guardia di Finanza quale polizia economico – finanziaria costantemente impegnata alla repressione di ogni forma di illecito e di pratiche di concorrenza sleale che possano minare la tutela dell’incolumità pubblica, per la salvaguardia della legalità e la tutela degli operatori economici che operano nel rispetto della legge.

Previous Post

Cerca di nascondere la droga sotto lingua e poi ferisce un agente, arrestato 23enne di Porto Cesareo

Next Post

“Nociglia giallorossa” e US Lecce Love donano un porta flebo Babalù al reparto oncologico pediatrico di Galatina

Ultime Notizie

Attualità

Medicina Rigenerativa a Lecce, la svolta per la cura delle lesioni croniche con le Terme di Santa Cesarea

by Redazione

Il Vito Fazzi di Lecce e le Terme di Santa Cesarea uniscono le forze nella medicina rigenerativa per curare le...

Lecce festeggia i 212 anni dell’Arma dei Carabinieri

Lecce, doppia rapina a mano armata. Arrestati in due dopo l’inseguimento

Andrea Guido

Presunti rapporti con la camorra, chiesta condanna a 6 anni e 6 mesi per Andrea Guido

‘Puglia Donna Partecipa’, al via a Lecce il progetto ‘DonnaAttiva’ per l’Empowerment Femminile

Pantaleo Corvino lascia, “Con il Lecce una storia d’amore lunga 13 anni”

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026