Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Sette appartamenti visitati in una sola notte, è allarme furti nella Grecìa salentina

by Redazione
15 Settembre 2017 11:10
in Cronaca
0

La quiete purtroppo era soltanto “momentanea”. Dopo un periodo di apparente tranquillità, infatti, i ladri sono tornati in azione, come dimostrano i colpi messi a segno in maniera seriale: ben sette in una sola notte. Non è dato sapere se ad agire siano sempre le stesse persone o se le “visite” – ripetute a poche ore una dall’altra – siano soltanto una casualità, fatto è che dopo il Capo di Leuca, allarmato dalla serie di episodi registrati con la complicità del buio, ora a tremare è la Grecìa salentina.
  
Nella prima rovente domenica di agosto, come detto, sono sei gli appartamenti tra Melpignano e Corigliano che hanno ricevuto, nella notte, una visita indesiderata. Uno, invece, si è registrato a Nociglia, dove i ladri sono fuggiti via stringendo tra le mani un bottino fatto di gioielli e denaro, recuperati mettendo a subbuglio le stanze dell’appartamento preso di mira.
  
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Maglie per tutta la notte hanno ascoltato le vittime per cercare, nelle loro testimonianze, particolari utili a risalire ai responsabili o altri indizi per stringere il cerchio. La caccia ai ladri ‘solitari’ o alla banda è solo all’inizio.
  
La nuova recrudescenza di furti allarma, ma se non è ancora il caso di parlare di «emergenza sociale», poco ci manca. Con la bella stagione cresce il numero di persone che non si sente più sicuro tra le mura della propria casa, cittadini spaventati che per ‘aiutarsi’ creano gruppi di whatsApp e organizzano giri notturni per ‘perlustrare’ il territorio, sperando che queste ronde fungano da deterrente e spingano i ladri a desistere dai loro intenti. Alcuni, hanno persino diffuso le immagini sui social network per mettere in allerta gli altri. 

Tags: furti-in-appartamenti
Previous Post

Bcc di Terra d’Otranto, approvata dal Cda la semestrale. Prosegue il trend positivo dell’istituto di credito

Next Post

‘La città è sporca, servono maggiori controlli’, Carlo Mignone pensa anche all’aiuto dei volontari

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026