Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Sbancavano le dune per realizzare nuove opere, scattano i sigilli a un noto lido di Torre Lapillo

by Redazione
7 Aprile 2018 15:51
in Cronaca
0
l'area sequestrata

l'area sequestrata

Uno dopo l’altro, i lidi che sorgono sull’arenile salentino stanno conoscendo i sigilli disposti dalle autorità per opere prive di autorizzazione o comunque in difformità alle normative.

Così, nella mattinata di oggi, hanno agito militari della Guardia Costiera in servizio presso la Capitaneria di Porto di Gallipoli e l’Ufficio Locale Marittimo di Torre Cesarea appartenenti al Nucleo Operativo di Polizia Ambientale della Direzione Marittima di Bari,

Nell’ambito degli ordinari controlli sul demanio marittimo, i militari hanno proceduto al sequestro preventivo di un’area di circa 650 mq che serviva uno stabilimento balneare nel comune di Porto Cesareo. Si tratta del lido Bahia del Sol che, nello specifico, si trova a Torre Lapillo.

un’intera area sotto sequestro

Nel corso delle verifiche, è stato accertato che era in corso la realizzazione di opere in difformità ai titoli autorizzativi rilasciati dagli organi preposti.

Non si stava rispettando, a quanto comunicato dalla Guardia costiera e in base a quanto documentano le foto, la distanza minima delle opere stesse dal piede dunale.

Dall’analisi delle ortofoto, ovvero le foto aeree, i militari hanno potuto accertare come il cordone dunale dell’area posta sotto sequestro fosse stato sbancato per far posto a una nuova opera.

I militari operanti, su avviso della Procura della Repubblica di Lecce, hanno proceduto al sequestro preventivo dell’intera area e delle opere in corso di costruzione.

Inoltre, i proprietari del’area sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria, in concorso con il direttore dei lavori, il tecnico progettista e il responsabile della ditta esecutrice.

Ricordiamo che lo stabilimento balneare “Bahia del Sol”, già in passato è stato destinatario di un’ondata di provvedimenti giudiziari e sequestri per abusi edilizi poi comunque sanati.

Tags: sequestri-guardia-costiera
Previous Post

La nuova vita del mercato coperto di Piazza Pace a Salice. Sarà un centro polivalente per anziani

Next Post

Risolto il mistero di Masseria Ghermi: le ossa ritrovate nel pozzo sono di un grosso animale

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026