Tentano il furto in un’azienda, ladri in fuga grazie al pronto intervento degli agenti di vigilanza

La sala operativa è stata allertata e grazie al pronto intervento degli agenti, i malviventi sono fuggiti via a mani vuote.

Un tentativo di furto è stato sventato la sera del 7 marzo presso un’azienda di recupero e smaltimento di materiale ferroso a Lecce, grazie al tempestivo intervento della vigilanza privata e delle forze dell’ordine.

Intorno alle 22:35, la centrale operativa della Velialpol, ha ricevuto una chiamata dal responsabile dell’azienda, il quale, visionando le telecamere di sorveglianza, aveva notato la presenza di persone sospette all’interno della struttura. Immediatamente, due autopattuglie sono state inviate sul posto.

Gli agenti, insieme al proprietario dell’azienda e a una pattuglia dei Carabinieri, allertata dalla centrale operativa, hanno svolto un sopralluogo accurato dell’area. Fortunatamente, non è stato riscontrato alcun furto.

La successiva visione delle immagini delle telecamere ha confermato la presenza di quattro persone con il volto coperto da passamontagna. I malviventi erano entrati nella struttura, ma sono stati disturbati dall’arrivo delle pattuglie, costringendoli alla fuga.