Vince la linea anti-Bruxelles: il ‘no’ della Grecia sfida l’Europa

Risultato favorevole al premier Tsipras nel referendum greco. Vincono i ‘No’ e la cosidetta linea anti-Bruxelles. Adesso serve un accordo sull’austerità entro 48 ore. Duro commento della cancelliera tedesca Angela Merkel:”Vanno contro un muro”. Nella giornata odierna previsto il vertice Berlino-Parigi per chiedere nuova liquidità alla BCE.

Improvviso malore a Gallipoli per un 86enne, dopodiché il decesso. Episodio accaduto ieri, sulla litoranea ionica, mentre stava facendo il bagno. I soccorsi, prontamente intervenuti, non hanno potuto fare nulla contro l’arresto cardiaco che ha colpito lo sfortunato signore. Era un nobile imprenditore che amministrava nel mantovano una nota tenuta agrituristica.

Nell’ultimo weekend sono fioccate multe, nella città di Lecce, per il mancato rispetto del codice stradale. Ciò deriva anche da un problema di natura strutturale. In città mancano i parcheggi, si creano spesso ingorghi di macchine, e le proteste di automobilisti e commercianti non stentano a diminuire.

A sopresa, il Lecce affida la panchina a mister Antonino Asta. 45enne, nella scorsa stagione ad un passo dalla B col Bassano, è stato scelto dalla società giallorossa per via del suo grande entusiasmo. Dovrebbe avvenire oggi, salvo clamorosi cambiamenti, la firma del contatto.