Voto di scambio per eleggere il sindaco? Si indaga a Gallipoli. Breaking News 13 febbraio 2017

C’è ombra del voto di scambio sulle ultime elezioni amministrative di Gallipoli. La Procura di Lecce ha aperto un’inchiesta che vede al momento sette nomi iscritti nel registro degli indagati tra cui amministratori e consiglieri che nel corso degli anni hanno avuto un ruolo apicale nella vita politica della ” Città bella”. I riflettori sono tutti sul ballottaggio dello scorso 19 giugno che ha portato all’elezione di Stefano Minerva.

Presentata questa mattina la nuova edizione di BTM Puglia, la grande esposizione turistica regionale. La kermesse torna per il terzo anno consecutivo tra le mura del Castello Carlo V di Lecce dove saranno presenti circa 120 espositori tra compagnie aeree e navali, agenzie viaggi ed esperti del settore. L’evento è stato presentato stamattina a Palazzo Carafa: dal 16 al 18 febbraio, dunque, Lecce torna ad essere l’ombelico del mondo turistico.

Il Lecce guida di nuovo la classifica del girone C di Lega Pro. Dopo il successo di sabato scorso contro il Siracusa deciso dal rigore di Caturano e dall’autogol di Malerba, i giallorossi sono saliti a quota 52 punti, superando il Foggia sconfitto a Taranto. Ieri nel posticipo tonfo casalingo per il Matera, caduto per 3 a 2 sotto i colpi della Virtus Francavilla. Per il Lecce sabato prossimo impegno in trasferta a Reggio Calabria.

Quarta vittoria consecutiva per il Nardò che continua a scalare la classifica della Serie D. Ieri perentorio 3 a 0 allo stadio ‘Giovanni Paolo II’ contro la Madrepietra Daunia: decisive le reti di Patierno e alla doppietta di Kyeremateng. I granata così superano in classifica la Gelbison, consolidando il quarto posto e accorciando il distacco dalle concorrenti per i playoff. Domenica prossima prova di maturità contro la Nocerina.