Fiorello fa tappa a Lecce: ‘L’Ora del Rosario’ si ferma al Teatro Politeama Greco

Dopo il tour europeo e diversi sold out in Italia, Fiorello torna con il suo spettacolo ‘L’Ora del Rosario’ presso il Teatro Politeama Greco. Un nuovo show che coinvolgerà completamente il pubblico.

Tre serate all'insegna del divertimento per il capoluogo salentino. Tocca a Lecce ora, infatti, godere dell’intramontabile Fiorello. Il Teatro Politeama Greco vedrà lo spettacolo “L’Ora del Rosario” nei giorni 1 e 2 aprile 2016 alle ore 21.00 e 3 aprile 2016 alle ore 18.30.

Cento date sold out in tutta Italia e un grande successo nel tour europeo  – con tappa a Zurigo, Bruxelles, Parigi e Londra – è quello che ha registrato Rosario Fiorello con il suo nuovo spettacolo. Ora ha deciso di ritornare sui palchi dei teatri italiani e la prossima tappa sarà proprio la città barocca.

Tutto questo nasce dalla “gran voglia di sentire e toccare la gente” ha dichiarato l’artista siciliano. Infatti “L’Ora del Rosario”, in realtà, è come se iniziasse un giorno prima: girando per le vie della città si si possono fare nuove conoscenze. E sono proprio queste persone che possono dare degli spunti di comicità e diventare parte integrante dello show. Il divertimento è assicurato. D’altronde, si parla di Fiorello, imbattibile in questo campo. Intrattenimento e divertimento saranno infatti le due parole chiave che contribuiranno a rendere le tre serate leccesi un vero spasso.

Diversi temi arricchiranno lo show: si spazierà dall’attualità fino ad arrivare alle note di costume dei nostri giorni. Monologhi, canzoni, gag, duetti con artisti quali Mina e Tony Renis, in “collegamento” da Las Vegas, che canterà una versione originale di “Quando quando quando”, coinvolgeranno il pubblico che sarà parte “attiva” dello spettacolo e al quale Fiorello regalerà numerose sorprese, con continue improvvisazioni e fuori programma.

A impreziosire le varie esibizioni sarà la musica dal vivo che accompagnerà tutto lo show con una band diretta dal maestro e tastierista Enrico Cremonesi e composta da Carmelo Isgrò al basso, Massimo Pacciani alla batteria, Antonello Coradduzza alle chitarre e dal trio vocale “I Gemelli di Guidonia” – Pacifico, Luigi e Eduardo Acciarino – lanciati a “Fuori Programma” su Radio Uno. Non mancheranno neanche le famose performance di canto di Fiorello che, tra pop e swing, si esibirà con delle cover di canzoni.

Scritto con Francesco Bozzi, Claudio Fois, Piero Guerrera, Pierluigi Montebelli, Federico Taddia e con la regia di Giampiero Solari, “L’Ora del Rosario” ha fatto già il tutto esaurito a Lecce e, ora, si è soltanto in attesa delle tre serate in cui andrà in scena. 

Per tutti gli altri eventi nel Salento, continua ad aggiornarti su leccenews24.it, nell'apposita rubrica dedicata a tutti gli spettacoli e a tutte le occasioni di intrattenimento e di cultura nella provincia di Lecce.

di Eugenia Giannone



In questo articolo: