Grande Fratello 14, al via il casting per la nuova edizione di casa Mediaset

Anche nel salento i casting per trovare i nuovi concorrenti della prossima edizione del reality di canale 5. La produzione ricorda il grande successo dell’ultima edizione, nonostante la crisi di ascolti di qualche tempo fa dovuta a un crollo di interesse da parte degli utenti.

Il Grande Fratello, uno dei primi e più discussi reality show andati in onda sul piccolo schermo, è alla ricerca dei nuovi concorrenti. A pochi mesi dalla fine della tredicesima edizione, iniziano i casting del Grande Fratello 14, il reality di Canale 5, prodotto da Endemol Italia.

Da Ottobre 2014 tanti sono stati i casting itineranti effettuati in tutta Italia dall’agenzia Wobinda Produzioni, su licenza di Endemol Italia.

La prossima tappa delle Selezioni Ufficiali per partecipare all’edizione numero 14 del Grande Fratello si terrà domenica 14 giugno a Veglie, dove dalle 18, presso L'Angolo della Focaccia in via Don Bosco, nei pressi della Strada provinciale Torre Lapillo – Porto Cesareo, dove si attendono tantissimi aspiranti.

Oltre ai casting su tutto il territorio nazionale, è possibile inviare la propria candidatura online sul sito ufficiale del programma www.grandefratello.mediaset.it, dove è possibile anche trovare tutte le informazioni relative alle varie modalità per accedere alle selezioni di GF14.

Dalla produzione fanno sapere che l’edizione n. 13 di Grande Fratello, conclusasi il 26 maggio scorso con la vittoria di Mirco Petrilli, il giovane contadino di Lariano, ha registrato un ottimo andamento con ascolti superiori alla media di rete e un fortissimo riscontro tra i giovani, e risultati straordinari sul web e i social, oltre alla leadership assoluta sui social con oltre 1.100.000 tweet complessivi e 5.500.000 “like” su Facebook dove la pagina ufficiale, può contare oltre 1.700.000 fan.

Il dato più significativo che viene segnalato, inoltre,  riguarda le cifre registrate sul pubblico che guarda il programma in streaming online: 130 milioni di visioni in live streaming e 100 milioni di video visti sula piattaforma Videomediaset.

Insomma, un successo più che discreto, nonostante la crisi che i reality hanno attraversato e dovuta ad una mancanza di attenzione da parte dei telespettatori ormai "stanchi" della novità, cosa che ha portato le case di produzione ad inventare nuovi clichè per catturare nuovamente gli occhi degli italiani.



In questo articolo: