Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Musica e arte in festa per il centro ‘Nuova Itaca’ di San Pietro in Lama

by Redazione
23 Agosto 2017 11:43
in Cultura & Spettacoli
0

Musica e Arte in festa, attraverso una manifestazione non a scopo di lucro che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e di condivisione, una rappresentazione artistica e musicale offerta dai ragazzi del Centro socio-educativo e riabilitativo ‘’Nuova Itaca”, accompagnati dagli operatori di Auxilium (PZ) e di Occupazione e Solidarietà (Ba).

Un evento che si svolgerà sabato prossimo presso i Giardini della Villa Comunale di San Pietro in Lama e vuole superare i confini emozionali attraverso arte, teatro, informazione: la musica, la danza possono unire nel linguaggio universale e azzerare le differenze. 

Lo scopo è quello di promuovere le capacità espressive delle persone diversamente abili, poiché l’arte ha la capacità di far incontrare realtà e soggettività diverse ed è perciò strumento di inclusione.

La manifestazione vedrà i ragazzi del centro Diurno “Nuova Itaca” di San Pietro in Lama, cimentarsi nelle più svariate forme d’arte, accompagnati dalla musica della prestigiosa orchestra dell’Università del Salento ‘’UNISALENTOBAND” con il Coordinamento artistico di Tony Lupo e la Direzione musicale del maestro Gianni Pagliara.

A seguire lo spettacolo teatrale e musicale dell’Associazione ‘’Spazio Insieme” diretto da Giorgio Doveri e Arianna Lupo che metteranno in scena un piccolo monologo scritto da Marco Cazzella ed una coreografia danzante degli artisti Laura e Giorgio Monticchio.

L’intera serata sarà dedicata in memoria di Piero De Carlo, ospite del Centro per diversi anni, scomparso prematuramente, animato da una grande passione per il canto e per la musica.

Tags: spettacoli
Previous Post

​Jurdinianum, storico successo dei giovanissimi provinciali. Guglielmo: ‘Progetto in continua ascesa’

Next Post

‘Progetto non autorizzabile per il divieto di balneazione’: le motivazioni del Riesame sul sequestro del Twiga

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026