Omaggio a Anna Magnani: al Must di Lecce la bellissima attrice insieme a Walter Chiari

Martedì 15 marzo al Must di Lecce si rinnova l’appuntamento con Lumiere Calicidicinema, rassegna cinematografica con un omaggio ad Anna Magnani affiancata dall’attore Walter Chiari

Gli appassionati del vecchio e buon cinema, saranno lieti di essere informati su un appuntamento particolare: martedì 15 marzo si rinnova l’evento con 'LùMière Calicidicinema', rassegna cinematografica ideata da Antonio Manzo e nella quale celebri pellicole d’autore vengono abbinate a pregiati vini salentini.

Dopo il successo degli scorsi incontri, quindi, continua il cartellone ‘Donne LùMièrè’, dedicato alle attrici di fama internazionale che hanno segnato la storia del cinema.

 Questa volta ad essere omaggiata sarà la grandissima Anna Magnani, indimenticabile icona del periodo post-bellico e unica nel suo genere. Donna dal forte carisma e dall’immenso talento, verrà ricordata con ‘Bellissima’, film famosissimo del '51  firmato da Luchino Visconti. Un ritratto particolare della società italiana che iniziava ad affacciarsi al benessere con lo svilupparsi di radio e cinema. Una sublime Magnani, affiancata da un altrettanto bravissimo Walter Chiari, interpreta una madre che tenta di far diventare famosa la figlioletta, cercando riscatto da una vita di stenti e con la speranza che la piccola arrivi a quella notorietà a cui essa aspirava da ragazza. La donna è talmente decisa nel suo intento, che, senza neanche rendersene conto, mette a rischio la serenità della propria famiglia e della bambina. Una storia quasi commovente, che pone attenzione sull'eccessiva insistenza che alcuni genitori impiegano nello spingere i propri figli a intraprendere strade che essi non condividono pienamente, solo per soddisfare le proprie ambizioni mai realizzate.

L’evento sarà accompagnato da una cena a buffet e dalla degustazione di ricercati vini offerti dell’azienda QU.ale, importante realtà vitivinicola salentina impegnata nel sostegno di iniziative culturali come 'Lù Mière calicidicinema'.
L'ingresso, il cui costo è di 15 euro compresa degustazione e cena, è previsto per le 21.00.
 



In questo articolo: